Roma, quando torna Salah: titolare contro il Crotone? - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Roma, quando torna Salah: titolare contro il Crotone?

Pubblicato

su

salah roma

Roma, quando torna Salah? L’egiziano nella Capitale: «Sto bene, pronto per domenica» – 7 febbraio, ore 15,25

Mohamed Salah è tornato a Roma dopo l’esperienza in Coppa d’Africa (finale persa dal suo Egitto contro il Camerun). L’egiziano, ai cronisti presenti a Fiumicino, ha dichiarato: «Sto bene, sono pronto per giocare domenica». Spalletti ha di nuovo a disposizione il ‘Messi d’Egitto’.

Roma, quando torna Salah: titolare contro il Crotone?

Luciano Spalletti può contare nuovamente su Mohamed Salah. L’attaccante egiziano è tornato puntuale dalla Coppa d’Africa e ieri, nel giro di quattro ore, è stato catapultato da Fiumicino allo Stadio Olimpico per il posticipo di Serie A con la Fiorentina, entrando a sorpresa tra i convocati della Roma. Come riportato dal Corriere dello Sport, l’egiziano potrebbe già essere utilizzato da titolare nella sfida in trasferta domenica prossima contro il Crotone.

Roma, quando torna Salah in Italia? Ecco le tappe del reinserimento del giocatore, reduce dalla sconfitta in finale di Coppa d’Africa contro il Camerun

La sconfitta in finale di Coppa d’Africa contro il Camerun brucerà tantissimo a Mohamed Salah, che però non avrà troppo tempo per pensarci: è previsto nel giro di poche ore infatti il ritorno del giocatore dall’Egitto con destinazione Roma, Trigoria, dove Luciano Spalletti lo aspetta in fretta per unirlo nuovamente al gruppo. Come riportato stamane dal Corriere dello Sport i giallorossi hanno già stabilito le tappe del ritorno di Salah, che stamattina lascerà con il resto della propria nazionale il Gabon, teatro della Coppa d’Africa di gennaio e febbraio, per tornare proprio in Egitto, dove verrà accolto dai tifosi, comunque delusi per l’esito della competizione. Domani direttamente da Il Cairo è previsto il volo che riporterà l’egiziano a Roma, dove mercoledì mattina, quindi dopodomani, dovrebbe allenarsi con il resto dei compagni. La problematica più grande adesso, da un punto di vista atletico, sarà dello staff giallorosso, che dovranno riabituare Salah al clima capitolino: in Gabon, infatti, c’erano 27 gradi di media, qui un po’ meno, e già in passato tanti giocatori rientrati a Trigoria in inverno avevano avuto problemi fisici e di spossatezza. Contro la Fiorentina, domani, Salah dunque non ci sarà, ma domenica contro il Crotone dovrebbe essere almeno in panchina per poi tornare in campo in Europa League contro il Villarreal il giovedì successivo.