2012
Roma, Zeman: “Osvaldo e Stekelenburg? Punto su di loro, ma..”
CONFERENZA STAMPA ROMA ZEMAN – Intervenuto in conferenza stampa, Zdenek Zeman ha fatto il punto sul mercato della Roma e sulla preparazione della squadra giallorossa: “Osvaldo? Il discorso incedibile non si può fare, avete visto anche voi cosa successo in questa finestra di mercato. E’ un giocatore importante e io punto su questo tipo di giocatori. Stekelenburg? Io penso sia un ottimo portiere, quindi non ho mai pensato di cederlo. Sono contento di averlo, per me resta un portiere che può darci tanto. Titolare? Non lo so, non è detto che lo sia pure Totti. Io sono contento già così, poi se si riesce a migliorare ulteriormente la squadra tanto meglio, ma io sono a posto così”.
“Osvaldo e Destro possono giocare sia al centro che come esterni, magari Destro è più mobile di Osvaldo. Sono soddisfatto di quanto fatto finora, ci sono stati dei problemini in questi giorni di preparazione, ma è normale, meglio che ci siano ora e non dopo. Su Romagnoli ho grosso fiducia, nonostante la giovane età. Sta facendo molto bene, quindi penso possa far pare della rosa definitiva. De Rossi l’ho trovato molto bene, pensavo peggio. Non so ancora come lo impiegherò, dipende da come bisognerà disporre la squadra in campo, ma è un giocatore duttile”, ha poi aggiunto il tecnico boemo, che sugli obiettivi stagionali ha spiegato: “Ho molta fiducia in questa squadra, può fare un buon campionato”.
“Heinze? E’ stata una scelta tecnico-tattica, più che una bocciatura. Balzaretti? Non è stata una mia scelta, ne ho parlato con la dirigenza, come faccio sempre. Sono contento che sia venuto qui”, ha poi concluso Zeman.