2014
Romulo si presenta: «Sto realizzando un sogno»
Il brasiliano: «Voglio vincere lo Scudetto»
JUVENTUS ROMULO CONFERENZA STAMPA – Intervenuto in conferenza stampa, Romulo, neo acquisto della Juventus, si è presentato a giornalisti e tifosi. Spiegando, da subito, qual è l’obiettivo prioritario dei bianconeri: «Ci sono molte squadre forti per lo Scudetto, la Juventus è una di queste. Da parte di tutti ci sarà la voglia di vincere il titolo, è la mentalità del club a garantirlo. La società si sta rinforzando, ha acquistato buoni giocatori e vuole proseguire su questa strada».
NOI DIVERSI – Il laterale italo-brasiliano ha poi parlato della sua infanzia e di un suo ex compagno, Iturbe, approdato alla Roma: «Iturbe è un ragazzo speciale, diventerà uno dei migliori al Mondo. Però lui ha fatto il suo percorso, e io il mio. La mia infanzia? Sono cresciuto in una famiglia povera, dove non contavano i soldi, ma mi hanno insegnato a diventare uomo, a dire la mia. Sto realizzando un sogno: sin da quando ero piccolo pensavo di giocare in un club come la Juventus e darò il massimo per aiutare la squadra a fare la storia. Sono davvero contento, non ho mai mollato anche di fronte a tanti no e questo mi rende orgoglioso del lavoro fatto».
JOLLY – Romulo ha poi spiegato quale ruoli può andare ad occupare, lui che, sia a Firenze che a Verona, è stato un jolly per i propri tecnici: «Con Allegri ci siamo incontrati oggi, a mezzogiorno. Abbiamo parlato poco, ma avevo già parlato un po’ con lui. Il mister mi ha chiesto in che ruolo preferivo giocare, gli ho risposto che per tutta la fascia destra sono disponibile: terzino, centrocampista, anche largo alto. Da parte mia voglio aiutare la squadra, dove avrà bisogno lui sarò disponibile».