Rumenigge: "Totti merita il nostro rispetto. Benitez ha bisogno di tempo" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Rumenigge: “Totti merita il nostro rispetto. Benitez ha bisogno di tempo”

Pubblicato

su

Ã?«Anche se abbiamo già  la qualificazione in tasca stasera giocheremo al massimo per onorare il fair-play e cercheremo almeno di non perdere. Un pareggio per 1-1 sarebbe il risultato perfettoÃ?». Karl-Heinz Rummenigge, presidente della giunta esecutiva del Bayern Monaco e numero uno dell’Associazione europea dei club di calcio (Eca), presenta così la sfida di questa sera allo stadio Olimpico tra il club bavarese e la Roma. La partita, valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League, potrebbe sancire con un pareggio il primo posto matematico dei tedeschi. Ã?«In Europa stiamo andando molto bene, abbiamo vinto quattro partite su quattro e siamo già  agli ottavi – le parole del dirigente del Bayern a margine dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo della Scuola Germanica di Roma – Stasera però sarà  una partita difficile perchè i giallorossi sono in ottima forma e lo dimostrano gli ultimi risultati. Totti? à? la bandiera della Roma da oltre dieci anni e merita tutto il nostro rispettoÃ?».

DIFFICOLTà? IN BUNDESLIGA – Se in Europa la marcia dei panzer tedeschi sembra inarrestabile, lo stesso non può dirsi per il cammino in Bundesliga. Il Bayern infatti ha 14 punti di distacco dal Borussia Dortmund capolista e fatica a risalire in classifica: Ã?«à? vero, in campionato il distacco dalla vetta è ampio, speriamo di recuperare qualche punto prima di Natale ma sarà  difficileÃ?». Mena complicata, almeno a parole, la situazione legata a Schweinsteiger, centrocampista nel mirino di molti club europei: Ã?«Bastian ha un contratto fino al luglio del 2012 e non si muove da Monaco – ha spiegato Rummenigge – La porta è chiusa e non sarà  aperta a nessunoÃ?».

SU BENITEZ – Ã?«La crisi dell’Inter? Credo che tutte le grandi squadre stiano pagando il conto della passata Champions League e del Mondiale in Sudafrica. I giocatori sono tornati stanchi e magari anche poco motivati dalla rassegna iridata, figuriamoci quelli nerazzurri dopo una stagione come quella passata, è normale quindi che non sia facile gestire una situazione simileÃ?». Sono le parole di Karl-Heinz Rummenigge, presidente della giunta esecutiva del Bayern Monaco e numero uno dell’Associazione europea dei club di calcio (Eca), sul difficile momento che sta attraversando l’Inter in campionato e Champions League. Rummenigge – a margine dell’inaugurazione del nuovo campo sportivo della Scuola Germanica di Roma, cui ha partecipato anche l’ambasciatore tedesco Michael H. Gerdts – ha poi speso belle parole per il tecnico dei nerazzurri, Rafa Benitez, a un passo dall’esonero se non farà  risultato in Champions contro i campioni d’Olanda del Twente: Ã?«L’Inter deve avere pazienza e dare fiducia a Benitez. Col lavoro fatto a Liverpool ha già  dimostrato di essere un ottimo allenatoreÃ?».

Il Corriere dello Sport