Salernitana Napoli LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Napoli News

Salernitana Napoli 0-1: Zielinski gol, il derby campano sorride agli azzurri

Pubblicato

su

calciatori positivi covid serie a

Allo stadio Arechi, il match valido per la 11ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Salernitana e Napoli: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

In una partita caratterizzata da grande agonismo, il Napoli fa suo il derby campano e vola in testa alla classifica grazie a un gol di Zielinski nella ripresa.


Sintesi Salernitana Napoli 0-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio – si gioca

3′ Napoli fa il gioco – Come immaginabile è il Napoli a fare il gioco, la Salernitana si difende compatta per poi ripartire.

6′ Zielinski vicino al gol – Cross di Di Lorenzo dalla destra che pesca il polacco al centro dell’area. Il centrocampista prova a girare col mancino ma spara alto sopra la traversa.

10′ Chance per Lozano – Politano salta l’uomo e fa partire un cross col destro sul quale su avventa Lozano. Il colpo di testa finisce sopra la traversa.

15′ Match godibile – Buon ritmo per ora all’Arechi, le squadre si stanno affrontando a viso aperto.

23′ Tanti errori – Fase un po’ confusa della partita: diversi errori da entrambe le parti.

29′ Poco spettacolo – I ritmi sono calati e gli errori sono aumentati. Match spezzettato e poco spettacolare ora.

31′ Napoli pericoloso – Bella azione di contropiede del Napoli che con pochi passaggi sono arrivati in area granata, il cross di Politano è liberato dalla difesa dei padroni di casa.

37′ Tiro di Anguissa – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Anguissa prova la girata al volo di sinistro. Tiro fuori misura che si alza sopra la traversa.

41′ Tiro Mario Rui – Ci prova il portoghese con un sinistro da fuori a incrociare, palla a lato.

43′ Tiro di Lozano – Zielinski da dentro l’area appoggia per Lozano che dal limite prova d’interno destro a sorprendere Belec, palla alta sopra la traversa

46′ Occasione Salernitana – Schiavone recupera dopo un errore di Mario Rui ed imbuca per Ribery, sul cross basso in area esce Ospina.

53′ Ci prova Di Lorenzo – Azione manovrata del Napoli e tiro-cross di Di Lorenzo, palla però fuori prima di finire tra le braccia di Belec.

61′ NAPOLI AVANTI! – Zielinski sblocca il derby campano. Azione confusa in area granata, Petagna coglie la traversa e la palla, dopo una serie di batti e ribatti, arriva sul sinistro del polacco, che porta avanti il Napoli.

69′ SALERNITANA IN 10 – Espulso Kastanos. Il centrocampista cipriota è entrato con il piede a martello su Anguissa. Fabbri, che in un primo momento aveva estratto il giallo, cambia colore del cartellino ed espelle il giocatore.

76′ ESPULSO KOULIBALY – Espulso il senegalese per fallo da ultimo uomo su Simy lanciato in porta.

81′ Di Lorenzo salva sulla linea – Punizione di Ribery dal limite, il terzino azzurro appostato sul palo salva sulla linea di testa.

82′ Strandberg vicino al gol – Colpo di testa da calcio d’angolo del norvegese, palla centrale bloccata comodamente da Ospina.

89′ Tiro di Elmas – Gran botta a giro del macedone, respinge Belec, sul prosieguo dell’azione ci riprova Fabian ma il portiere granata blocca.

91′ Mario Rui vicino al gol – Gran diagonale del portoghese, Belec devia in angolo ma Fabbri non concede il corner.


Migliore in campo: Zielinski PAGELLE


Salernitana Napoli 0-1: risultato e tabellino

RETE: 61′ Zielinski

SALERNITANA (4-2-3-1): Belec; Zortea, Strandberg, Gyomber, Ranieri (86′ Gagliolo); Kastanos, Di Tacchio, Schiavone (86′ Djuric); Ribery; Bonazzoli (71′ Obi), Gondo (64′ Simy). A disp. Fiorillo, Russo, Jaroszynski, Veseli, Aya, Kechrida, Delli Carri, Vergani. All. Colantuono

NAPOLI (4-3-3): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Fabian, Zielinski, Politano (80′ Juan Jesus), Mertens (60′ Petagna), Lozano (60′ Elmas). A disp: Meret, Marfella, Demme, Elmas, Insigne, Ghoulam, Petagna, Zanoli, Lobotka. All. Spalletti

ARBITRO: Fabbri

AMMONITO: Anguissa, Mario Rui

ESPULSI: Kastanos, Koulibaly