Salernitana Torino 0-1: i granata del nord vincono una brutta partita
Connettiti con noi

Salernitana News

Salernitana Torino 0-1: i granata del nord vincono una brutta partita

Pubblicato

su

Allo stadio Arechi, il match valido per la 31ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Salernitana e Torino: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Arechi, Salernitana e Torino, match valido per la 31ª giornata della Serie A 2021/22.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Salernitana Torino 0-1 MOVIOLA

INIZIA LA PARTITA

2′ Occasione Salernitana – Ederson riesce a saltare un distratto Bremer e dalla sinistra dell’area prova a servire i suoi compagni nel centro dell’area. Cross deviato in angolo da Izzo.

6′ Occasione Torino – Al termine di un’azione ragionata innestata da un tacco al volo di Belotti per Lukic, lo stesso centravanti azzurro sbaglia l’ultimo passaggio per Pjaca nel cuore dell’area.

8′ Tiro Salernitana – Su cross dalla destra di Mazzocchi, Verdi conclude al volo con il collo destro. Berisha devia d’istinto con i pugni. Per sua fortuna, il pallone finisce sul palo esterno alla sua destra.

15′ Rigore Torino e Ammonizione Salernitana – Vojvoda sulla sinistra rientra sul piede forte e pennella un cross per Belotti. Il Gallo sbuca davanti a Fazio, che lo atterra e si prende il giallo.

17′ Rigore parato – Sepe para il rigore di Belotti. Tiro forte ma il portiere azzecca l’angolo.

17′ Il rigore si deve ripetere perché Gyomber è entrato in area prima del tiro e poi ha intercettato la respinta del portiere.

18′ GOL TORINO – Belotti duplica il rigore fallito di un minuto fa. Sepe, invece, cambia angolo.

21′ Occasione Salernitana – Su calcio di punizione di Verdi, Radovanovic riesce a spizzare di testa. Palla di poco a lato.

26′ Occasione Torino – Ancora cross dalla sinistra di Vojvoda. La palla rimbalza su un maldestro Pjaca, ma riesce ad arrivare nella disponibilità di uno smarcato Belotti. La conclusione in girata non è potente. Sepe non ha problemi.

28′ Occasione Salernitana – Cross di Mazzocchi preciso per Djuric. Izzo riesce in qualche modo a impedire la conclusione di testa del capitano campano.

35′ Ammonizione Torino – Belotti nella lotta per il recupero del pallone a centrocampo interviene con un pestone su Ederson. 

39′ Fallo Salernitana – Djuric ha tirato una gomitata involontaria a Izzo, aprendogli il sopracciglio destro. Il difensore è uscito per le medicazioni del caso e per cambiare la maglietta insanguinata.

TRE MINUTI DI RECUPERO

45’+3′ Occasione Torino – Discesa in solitaria di Ricci, che, arrivato al limite dell’area, non s’intende con Belotti per l’imbucata decisiva.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

49′ La Salernitana si butta in avanti, esponendosi al contropiede del Torino.

54′ Gol Torino annullato – Su calcio d’angolo, Bremer schiaccia di testa. Sepe riesce a tenerla vicino a sé, ma non a bloccarla. Singo è rapidissimo ad arrivare prima di tutti e realizzare il tap-in vincente. Ma l’esterno ivoriano era partito in fuorigioco.

56′ Doppia sostituzione Salernitana – Fuori Coulibaly e Verdi, dentro Bohinen e Ribéry.

57′ Infortunio Salernitana – Scontro testa contro testa tra Djuric e Belotti. Il bosniaco ha avuto la peggio ed è stato per tre minuti a terra, dolorante. Dopo una fasciatura, è tornato in campo.

63′ Occasione Salernitana – Bohinen viene imbucato da Ribéry. Mentre si invola verso la porta, viene anticipato da Bremer, senza fallo. Nonostante la caduta di Bohinen, la palla finisce sul fondo.

64′ Ammonizione Torino – Giallo a Izzo per un fallo irruento.

65′ Tiro Salernitana – Giocata incredibile di Ederson. Il brasiliano si porta la palla dietro la schiena con l’interno, saltando l’intera linea difensiva del Torino. Sulla conclusione è bravo Berisha a deviare in angolo.

67′ Doppia sostituzione Torino – Fuori Pjaca e Ricci, dentro Brekalo e Linetty.

69′ Occasione Salernitana – Da calcio d’angolo, Fazio arriva in terzo tempo. Non riesce a inquadrare la porta di testa.

69′ Ammonizione Torino e Salernitana – Giallo per Berisha e Bonazzoli a seguito di un battibecco tra i due.

75′ Doppia sostituzione Salernitana – Fuori Mazzocchi e Djuric, dentro Ruggeri e Mikael.

80′ Ammonizione Salernitana – Giallo per Ederson per una carica su Berisha. In fase di rilancio, il portiere del Torino ha ricevuto il ginocchio del brasiliano in faccia. Stordito, è caduto a terra. Dopo un minuto si è ripreso.

82′ Sostituzione Salernitana – Ultima sostituzione per Nicola: fuori Zortea, dentro Vergani.

83′ Ammonizione Salernitana – A conferma della cattiveria della partita, Gyomber riceve un giallo per una brutta entrata su Brekalo.

85′ Espulsione Salernitana – Belotti sfugge a Fazio a metà campo. Prima che potesse fuggire a campo aperto, l’argentino lo atterra, rimediando il secondo giallo.

89′ Sostituzione Torino – Fuori Buongiorno – sanguinante per un contrasto di gioco – dentro Rodriguez.

90′ Ammonizione Torino – Giallo a Singo per fallo tattico su Bonazzoli.

SETTE MINUTI DI RECUPERO

90’+2′ Tiro Torino – Belotti tira dal limite dell’area. La palla si stampa sul palo esterno. 

90’+5′ Tiro Salernitana – Cross dalla sinistra di Ruggeri all’indirizzo di Mikael, che prova a coordinarsi in rovesciata. La palla finisce di molto a lato.

FINE PARTITA


Migliore in campo: Belotti PAGELLE


Salernitana Torino 0-1: risultato e tabellino

Gol: 18′ Belotti

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi (75′ Ruggeri), Coulibaly (56′ Bohinen), Ederson, Zortea (82′ Vergani); Verdi (56′ Ribéry); Bonazzoli, Djuric (75′ Mikael). Allenatore: Nicola. A disposizione: Di Tacchio, Ranieri, Obi, Kechrida, Dragusin, Gagliolo, Belec.

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Bremer, Buongiorno (89′ Rodriguez); Singo, Ricci (67′ Linetty), Mandragora, Vojvoda; Lukic, Pjaca (67′ Brekalo); Belotti. Allenatore: Juric. A disposizione: Zima, Ansaldi, Seck, Angori, Milinkovic-Savic, Aina, Pellegri, Warming, Gemello.

Arbitro: Marco Piccinini

Ammoniti: Belotti, Izzo, Bonazzoli, Berisha, Ederson, Gyomber, Singo

Espulso: Fazio

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A