Salvatore Bagni: «Inter e Napoli impegni agevoli, vi spiego perchè» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Salvatore Bagni: «Inter e Napoli impegni agevoli, vi spiego perchè»

Pubblicato

su

Il commento dell’ opinista ed ex calciatore in vista delle sfide di Europa League

Ripartono, finalmente, le competizioni europee e, se in Champions League la nostra unica rappresentate sarà la Juventus, ben diverso è il discorso per Europa League, dove sono bene cinque le formazioni italiane. La redazione di calcionews24.com ha contattato Salvatore Bagni per un parere sulle sfide di giovedì, in particolare di Inter e Napoli, sue ex squadre.

 

Celtic-Inter e Trabzonspor-Napoli. Come vede queste due sfide?

«Conosco molto bene tutte e due le compagini e non credo che sia un turno che possa mettere in difficoltà le due italiane in questo momento. Il Trabzonspor è un abbozzo di squadra, composta da qualche buon nome, ma sempre dietro le storiche formazioni turche. Mentre il Celtic è unica nel proprio campionato, oltretutto noioso, ovviamente con tutto il rispetto, ma manca anche la rivalità con il Glasgow e preparano di rado partite come questa. Per me l’ Inter è nettamente superiore».

 

L’ Inter in Scozia non ha mai vinto. Il clima del Celtic Park può incidere?

«E’ uno stadio che conosco bene, ma l’ ambiante che si trova lì ti esalta, è tranquillo, si può giocare a calcio e la giocata viene applaudita e quindi non sono questi i campi che possono far paura».

 

Il Napoli arriva alla trasferta turca dopo una brutta sconfitta in campionato contro il Palermo, ma comunque con i favori del pronostico dalla sua.

«Aveva inanellato una serie di risultati positivi e la Favorita è un campo insidioso e lo si sapeva da prima. Ci sta di perdere, magari non con quella prestazione, ma non credo che questo cambi la situazione».

 

Il calcio italiano, come non succedeva da anni, ha davvero molte squadre presenti in Europa League. Le chiedo se questo secondo lei può essere veramente l’ anno buono per tornare a trionfare in campo internazionale.

«Partendo da questo turno credo che la Roma non avrà problemi a superare il Feyenoord. Scontro alla pari per la Fiorentina contro il Tottenham. Il Torino sfiderà l’ Atletico Bilbao, squadra che si pensava che all’ inizio potesse disputare un altro campionato, visto anche che aveva eliminato il Napoli nei preliminari di Champions, ma così non è stato, quindi penso che anche i granata se la potranno giocare. Secondo me dunque una delle italiane arriverà fino in fondo e riuscirà anche a vincere l’ Europa League».