Sampdoria: «Abbiamo beccato una spia genoana!» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Sampdoria: «Abbiamo beccato una spia genoana!»

Pubblicato

su

Tramite una nota i blucerchiati ironizzano su un episodio odierno: Del Prà beccato a spiare l’allenamento

SAMPDORIA GENOA DEL PRA’ – Siamo già in clima derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa. Oggi i blucerchiati hanno “catturato” una spia rossoblu in quel di Bogliasco: si trattava di Luca Del Prà, allenatore dei portieri della Primavera del Genoa. La Sampdoria tramite una notta ha ironizzato ovviamente sull’accaduto. 

LA NOTA – «Che il derby fosse questione di nervi, di tattica e di strategia lo sappiamo bene. Ma che potesse diventare una faccenda di spionaggio, questo, francamente non ce lo saremmo mai aspettato. Eppure, a Genova, succede anche questo. Succede a Bogliasco, questa mattina. Succede che, a due giorni dalla partitissima di Marassi, Delio Rossi blindi gli allenamenti e che un emissario dell’altra squadra cittadina venga incaricato di carpirne di soppiatto le tattiche e gli schemi in vista di domenica sera. Un’autentica missione segreta quella architettata dai generali di Villa Rostan, un’azione militare intrapresa con tanto di abbigliamento e attrezzatura d’ordinanza, tuta mimetica e scarponi da montagna», si legge nel comunicato ufficiale blucerchiato. 

MARMELLATA – «Come un novello Rambo nascosto tra le frasche del Poggio, Luca De Prà, allenatore dei portieri della Primavera rossoblù dalle nobili ascendenze pedatorie, non ha saputo parare le contromisure dell’intelligence e del controspionaggio blucerchiato. Nessun prigioniero però, nemmeno inutili spargimenti di sangue. Una volta scovato e colto sul fatto, con le mani nella famigerata marmellata, il soldato dell’altra sponda è stato lasciato libero di tornare alla propria base. Del resto, bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più».