Sarà ancora Real Madrid - Bayern Monaco, Italia spettatrice - Calcio News 24
Connect with us

2014

Sarà ancora Real Madrid – Bayern Monaco, Italia spettatrice

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ancelotti real madrid 2013 ifa

Il terzo incomodo può essere il Chelsea, le italiane molto in basso

CHAMPIONS LEAGUE REAL MADRID BAYERN MONACO – Poco più di un mese e mezzo e poi sarà Champions League. E, secondo quanto riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, sarà ancora Real Madrid vs Bayern Monaco, due superpotenze, al momento, difficilmente contrastabili. I campioni in carica, sin qui, si sono solamente rinforzati: ceduti Morata e Khedira – che in questa settimana dovrebbe essere ufficializatto all’Arsenal -, le Merengues hanno piazzato il colpo Kroos, proprio dai rivali.

NON SOLO – E stanno per acquistare anche James Rodriguez, in arrivo da Monaco. Discorso simile per i bavaresi, che hanno mantenuto invariato il blocco tedesco – eccezion fatta, appunto, per Kroos – inserendo Lewandowski (a parametro zero) per Mandzukic. Possibile, dunque, che con quel budget Rummenigge regali un nuovo centrocampista a Guardiola, che sogna Arturo Vidal.

TERZO INCOMODO – La sorpresa – ammesso che di sorpresa si possa parlare – è rappresentata dal Chelsea di José Mourinho, vecchia volpe del mercato. Rifilato David Luiz al Psg per 50 milioni, lo Special One si è rifatto la squadra: a partire dalla porta, dove è tornato alla base Courtois. Sulla fascia sinistra di difesa Filipe Luis ha preso il posto di Cole, mentre Cesc Fabregas sarà l’erede di Lampard. In avanti, sacrificati Eto’o e Demba Ba, Mourinho si è assicurato due giocatori dal rendimento super: Diego Costa e Romelu Lukaku.

SPETTATORI – E l’Italia? Indietro, molto indietro per il momento. Juventus e Roma si sono rinforzate allo stesso modo: un difensore esperto – Evra e Cole – e un giovane in attacco – Morata e Iturbe. Troppo poco, al momento, per pensare di competere con le super potenze europee. Il Napoli, che alla Champions dovrà accedere attraverso i preliminari, è addirittura fermo: tra Kramer e Lucas Leiva, gli unici due colpi per Benitez sono stati Koulibaly e Michu.