Sassuolo-Empoli 3-1: pagelle e tabellino - Serie A 2018/2019 - Calcio News 24
Connettiti con noi

Prima Pagina

Sassuolo-Empoli 3-1: pagelle e tabellino – Serie A 2018/2019

Pubblicato

su

Sassuolo-Empoli, 5ª giornata Serie A 2018/2019: cronaca in diretta live con formazione ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Terza vittoria consecutiva in casa per il Sassuolo e classifica che sorride agli uomini di De Zerbi. Il Sassuolo è secondo con 10 punti, in attesa delle altre gare. Il risultato però è bugiardo e non racconta le sofferenze difensive dei neroverdi. Un buon Empoli, ancora una volta, porta a casa tanti complimenti ma non i punti. I toscani avevano trovato il vantaggio dopo appena 18 secondi con Caputo ma non hanno capitalizzato le altre occasioni create e hanno finito col soccombere colpiti dai colpi di Boateng, Ferrari e Di Francesco. Empoli in 10 dal 26′ del secondo tempo per l’espulsione di Zajc.

Sassuolo-Empoli: tabellino

MARCATORI: 1′ pt Caputo (E); 13′ pt Boateng, 12′ st Ferrari, 40′ st Di Francesco (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Lirola 6, Marlon 6, Ferrari 7, Rogerio 5,5; Duncan 6, Locatelli 5,5, Sensi 6 (21′ st Bourabia 6); Berardi 5,5 (36′ st Brignola S.v.), Boateng 7 (17′ st Babacar 6), Di Francesco 7. In panchina: Pegolo; Lemos, Magnani, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Boga, Brignola, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano 6; Di Lorenzo 6, Silvestre 5,5, Maietta 5,5, Veseli 5; Acquah S.v. (13′ pt Bennacer 6), Capezzi 6,5 (36′ st Traoré S.v.), Krunic 5,5; Zajc 6, Caputo 7, La Gumina 6 (20′ st Mraz 5). In panchina: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Brighi, Ucan, Jakupovic. Allenatore: Aurelio Andreazzoli

ARBITRO: Federico La Penna della sezione Roma I

NOTE: AMMONITI: Capezzi, Krunic, Zajc (E); Di Francesco (S). ESPULSI: Zajc (E) per doppia ammonizione.

SASSUOLO – IL MIGLIORE

DI FRANCESCO 7 – Vuole mettersi alle spalle una settimana difficile, complicata e lo fa nel migliore dei modi, rispondendo sul campo. Grande prova con un assist e un gol di tacco!

SASSUOLO – IL PEGGIORE

BERARDI 5,5 – Piccolo passo indietro rispetto all’ottimo Berardi visto sin qui. Lotta e rincorre gli avversari come suo solito ma spreca alcune occasioni calciando alto o perdendo il tempo di gioco.

EMPOLI – IL MIGLIORE

CAPUTO 7 – Bomber Caputo c’è sempre, anche in Serie A. L’attaccante segna il primo gol dopo appena 18 secondi, trovando la rete più veloce dell’intero anno solare ma per sua sfortuna non basta all’Empoli per portare a casa dei punti.

EMPOLI – IL PEGGIORE

VESELI 5 – Schierato in un ruolo a lui poco congeniale per la seconda gara consecutiva, sbaglia spesso i tempi delle giocate.


Sassuolo-Empoli: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Vittoria del Sassuolo con un secondo tempo decisamente migliore. Qualche rischio dietro ma i neroverdi, dopo il gol del 2-1 di Ferrari, hanno approfittato della superiorità numerica arrivata dopo l’espulsione di Zajc e hanno chiuso la gara con un tacco di Di Francesco.

45’+3 – E’ finita: Sassuolo-Empoli 3-1.

45′ – Tre minuti di recupero.

40′ – GOL DEL SASSUOLO: Colpo di tacco di Federico Di Francesco su assist di Lirola e il Sassuolo chiude la partita.

36′ – Terzo cambio per De Zerbi: Fuori uno stremato Berardi, esordio per Brignola. Cambio anche nell’Empoli: dentro Traoré per Capezzi.

33′ – Buona occasione per Berardi ma il suo mancino viene alzato in angolo da Terracciano.

32′ – Ci prova Babacar ma il numero spara a lato.

26′ – Espulso Zajc per doppia ammonizione: secondo giallo arrivato per simulazione.

21′ – Cambio anche nel Sassuolo: in Bourabia, out Sensi.

20′ – Secondo cambio per Andreazzoli: dentro Mraz, fuori La Gumina.

17′ – Primo cambio nel Sassuolo: Babacar rileva Boateng.

12′ – GOL DEL SASSUOLO: Colpo di testa di Ferrari su azione d’angolo. Il numero 31 ha deviato a pochi passi, sfruttando un colpo di testa precedente di Sensi.

10′ – Calcio di punizione di Zajc: palla di poco alta ma Consigli c’era.

6′ – Grandissima occasione per La Gumina che prova a piazzare il pallone, sfiorando il palo alla destra di un immobile Consigli.

1′ – Inizia la ripresa.

SINTESI PRIMO TEMPO – Bella partita, con diverse azioni da gol da ambo le parti. Empoli in gol dopo appena 20 secondi di gioco: i toscani sono stati bravi a sfruttare una delle tante disattenzioni difensive dei padroni di casa. Sassuolo poco attento in fase difensiva ma pericoloso in avanti e sull’1-1 con il solito Boateng al 13′. La formazione di De Zerbi ha rischiato qualcosa in più nel finale: da rivedere i movimenti difensivi. Bene l’Empoli, coraggioso e ben messo in campo.

45’+1 – Fine primo tempo.

45’+1 – Cartellino giallo per Zajc per un’entrata in ritardo.

45′ – Un minuto di recupero.

45′ – Errore in fase di impostazione del Sassuolo, Zajc si invola verso la porta, salta Marlon ma Ferrari si immola e con un prodigioso intervento in scivolata salva un gol già fatto.

42′ – Altra occasione per l’Empoli ma Marlon salva il Sassuolo.

41′ – Bella azione dell’Empoli che porta alla conclusione Zajc: la conclusione del numero 6 viene respinta ottimamente da Consigli.

38′ – Duncan sfiora il gol con un bel diagonale mancino ma Terracciano salva l’Empoli con una importantissima parata.

31′ – Ammonito Di Francesco per proteste.

24′ – Di Francesco si inserisce e conclude verso la porta ma Di Lorenzo, con il corpo, ben posizionato, devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

13′ – Cambio nell’Empoli: out l’infortunato Acquah, dentro Bennacer.

13′ – GOL DEL SASSUOLO: Di Francesco lavora un ottimo pallone in area e serve Boateng che non sbaglia.

11′ – Secondo giallo per l’Empoli: ammonito Krunic per un fallo su Lirola.

10′ – Bella combinazione del Sassuolo che porta Di Francesco alla conclusione ma il numero 34, con il mancino, calcia alto. Sul ribaltamento di fronte Zajc sfiora il palo con un tiro a giro.

7′ – Buona occasione per Berardi ma il numero 25, tutto solo, calcia altissimo da buona posizione.

6′ – Ammonito Capezzi, reo di aver fermato una ripartenza neroverde.

1′ GOL DELL’EMPOLI: Prima azione e primo gol dei toscani. Discesa di Capezzi che mette al centro per l’accorrente Caputo che tutto solo, all’interno dell’area, segna lo 0-1. Empoli in gol dopo 18 secondi!

1′ – E’ iniziata la gara.

Squadre in campo: tra poco il fischio d’inizio della sfida.

Diretta live dalle ore 20.30


Sassuolo-Empoli: formazioni ufficiali

Primo anticipo della 5ª giornata di Serie A in programma questa sera alle 20.30 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo ed Empoli. I neroverdi, a quota 7 punti, vogliono continuare a sorprendere. I toscani, a quota 4, cercano una vittoria per agganciare i padroni di casa e per allungare sui bassifondi. Restate collegati: presto aggiornamenti in diretta dal Mapei Stadium e il live della partita con il nostro inviato a Reggio Emilia.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Ferrari, Rogerio; Duncan, Locatelli, Sensi; Berardi, Boateng, Di Francesco. In panchina: Pegolo; Lemos, Magnani, Dell’Orco, Adjapong, Magnanelli, Djuricic, Bourabia, Boga, Brignola, Matri, Babacar. Allenatore: Roberto De Zerbi

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Veseli; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc, Caputo, La Gumina. In panchina: Fulignati, Provedel, Marcjanik, Rasmussen, Untersee, Bennacer, Brighi, Traore, Ucan, Jakupovic, Mraz. Allenatore: Aurelio Andreazzoli


Sassuolo-Empoli: probabili formazioni e pre-partita

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Bourabia, Locatelli, Duncan; Berardi, Babacar, Boateng. Allenatore: De Zerbi.

EMPOLI (4-3-2-1): Terracciano; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen, Veseli; Acquah, Capezzi, Bennacer; Zajc, Krunic; Caputo. Allenatore: Andreazzoli.

Le parole di De Zerbi alla vigilia: «Sui social ho già parlato la scorsa settimana e posso solo dire che quanto accaduto attorno a Federico mi ha dato molto fastidio perché Federico è un ragazzo esemplare e metto la mano sul fuoco. L’ho visto turbato ma ho parlato con lui e mi ha assicurato che gli sono state messe in bocca cose che non ha detto. Noi, subito dopo la partita con la Juve, a Torino, abbiamo cercato di stemperare e io infatti non ho voluto parlare dell’episodio, queste sono cose che purtroppo accadono in campo e non voglio nemmeno puntare il dito contro Douglas Costa ma Di Francesco non deve passare da provocatoreDi Francesco è un esempio, è una bravissima persona, vorrei vedere in quanti non avrebbero reagito, io ad esempio non sarei stato bravo come lui e probabilmente avrei reagito. Siamo in un mondo dove vieni trasportato immediatamente al tritacarne. Domani se gioca o non gioca non sarà dettato da questoDomani sarà un esame importante perché veniamo dalla bella prova e dai complimenti ricevuti dopo la gara con la Juve. Dovremo avere il controllo del gioco e dovremo fare un bel salto mentale».


Sassuolo-Empoli: i precedenti del match

Sei i precedenti tra Sassuolo ed Empoli con il bilancio che parla di 4 successi neroverdi e 2 invece per i toscani con 13 gol realizzati dagli emiliani e 8 dai toscani. Sono 3 i precedenti al Mapei Stadium e tutti e 3 sorridono ai padroni di casa: 3-1, 3-2, 3-0.


Sassuolo-Empoli: l’arbitro del match

Federico La Penna della sezione Roma 1 è l’arbitro inviato dall’Aia a dirigere il primo anticipo della 5ª giornata di Serie A tra Sassuolo ed Empoli. Al suo fianco ci saranno gli assistenti Galetto e Villa. Di Martino sarà il quarto uomo, Pasqua e De Meo al Var. Solo due i precedenti in Serie A tra La Penna e il Sassuolo: 1 vittoria e 1 pareggio. Un solo precedente in A invece con l’Empoli: sconfitta per 3-2 a Verona.


Sassuolo-Empoli Streaming: dove vederla in tv

Sassuolo-Empoli sarà trasmessa a partire dalle ore 20.30 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Serie A (canale 202 dello Sky Box, in HD 243) e in streaming per pcsmartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV.