Sassuolo Lecce LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Lecce News

Sassuolo Lecce 1-0 LIVE: una magia di Berardi regala la vittoria a Dionisi

Pubblicato

su

Domenico Berardi

Allo stadio Mapei, il match valido per la 2ª giornata di Serie A 2022/2023 tra Sassuolo e Lecce: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Mapei, Sassuolo e Lecce si affrontano nel match valido per la 2ª giornata della Serie A 2022/23. Una magia di Berardi, un lampo nel buio e nella noia, vale i 3 punti alla squadra di Dionisi.


Sintesi Sassuolo Lecce 1-0 MOVIOLA

1 ‘ È iniziata la partita.

1′ Occasione Strefezza – L’ex SPAL se ne va sulla destra a Rogerio e serve Ceesay che prova a staccare di testa ma viene anticipato sul più bello da Ferrari.

15′ Occasione Di Francesco – L’ex della gara si fa vedere da fuori area: destro sul primo palo e respinta di Consigli.

22′ Occasione Berardi – Primo squillo del numero 10 neroverde che dalla sua zolla preferita calcia a giro, sfiorando il palo.

25′ Calcio di punizione Berardi – Ci prova ancora l’esterno dei neroverdi, stavolta con un mancino dai 25 metri: palla alta.

33′ Occasione Ceesay – La grande occasione capita sui piedi di Ceesay. Errore di Ferrari in impostazione, l’attaccante dei salentini si invola verso l’area e calcia col mancino sfiorando la traversa. Palla deviata in corner provvidenzialmente da Erlic.

40′ Gol Berardi – Magia del numero 10 neroverde: tiro mancino di prima intenzione, dal limite dell’area, su respinta corta di Baschirotto e palla all’angolino, imparabile per Falcone.

43′ Occasione Matheus Henrique – Ottimo inserimento centrale del brasiliano che si presenta a tu per tu con Falcone ma il portiere del Lecce chiude ottimamente lo specchio.

44′ Chance Ceesay – L’attaccante giallorosso punta e salta Erlic che però lo ostacola al momento del cross. Palla al centro ma nessun giallorosso arriva in tempo per il tap-in.

46′ Inizio secondo tempo.

54′ Spunto Banda – Verticalizzazione di Bistrovic per Banda che prova a puntare Erlic ma si allunga troppo la sfera trascinandosela sul fondo.

57′ Occasione Gonzalez – Gran cross da destra da parte di Gendrey: Gonzalez arriva con i tempi giusti ma non riesce a indirizzare nello specchio della porta.

78′ Chance Helgason – Calcia quasi da fermo il centrocampista islandese, mancando di poco il bersaglio.

85′ Chance Berardi – Ci riprova l’attaccante neroverde con il suo tiro a giro ma stavolta non trova lo specchio della porta.


Migliore in campo: Berardi PAGELLE


Sassuolo Lecce 1-0: risultato e tabellino

MARCATORI: 40′ Berardi (S)

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi (80′ Harroui), Maxime Lopez, Matheus Henrique (63′ Thorstvedt); Berardi, Pinamonti (63′ Defrel), Kyriakopulos. In panchina: Pegolo, Russo, Marchizza, Ayhan, Alvarez, Obiang, Ceide, Tressoldi. Allenatore: Alessio Dionisi

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Blin, Baschirotto, Gallo; Bistrovic (70′ Helgason), Hjulmand, Gonzalez (80′ Askildsen); Strefezza (90′ Listowski), Ceesay (80′ Colombo), Di Francesco (46′ Banda). In panchina: Bleve, Brancolini, Tuia, Helgason, Frabotta, Ciucci, Voelkerling, Lemmens, Rodriguez. Allenatore: Marco Baroni

ARBITRO: Andrea Colombo della sezione di Como

NOTE: AMMONITI: Matheus Henrique, Berardi, Rogerio, Frattesi, Toljan (S); Gonzalez (L)

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A