Schick, infortunio: nuovo comunicato della Roma - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Schick, infortunio: nuovo comunicato della Roma

Pubblicato

su

schick

Infortunio Patrick Schick: arriva il comunicato della Roma – 10 settembre, ore 15.55

Comunicato della Roma sulle condizioni di Schick: «Nella giornata odierna Patrik Schick è stato sottoposto a ulteriori accertamenti clinici-strumentali che hanno mostrato un miglioramento dei reperti precedentemente riscontrati in corrispondenza del muscolo retto femorale sinistro. Il giocatore continuerà il protocollo riabilitativo impostato con le sue condizioni che verranno monitorate giorno per giorno». Una piccola buona notizia dunque per l’attaccante ex Sampdoria, le cui condizioni sembrano essere in miglioramento. 

L’infortunio di Patrick Schick sembra più grave del previsto: lunedì nuovi esami

È stato il pezzo forte del mercato della Roma e l’acquisto più costoso della storia del club, ma l’inizio di Patrick Schick in casa giallorossa non è stato dei migliori. Sabato scorso durante la rifinitura, durante uno degli ultimi scatti, ha sentito tirare la coscia sinistra. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione ma di cui non è ancora possibile dire la reale entità finché non sarà riassorbito l’edema.

L’infortunio gli aveva già fatto saltare la gara con la Sampdoria, poi rinviata per il maltempo, ma a questo punto sicuramente resterà fuori dai convocati per l’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid e forse salterà anche le gare di campionato contro Verona e Benevento. Quando si tratta di infortuni muscolari di questo tipo è difficile fare previsioni per il rientro. In attesa dei nuovi esami di lunedì, è ipotizzabile che si tratti di uno stop di almeno 15 giorni. Il ceco stava seguendo un programma di recupero per ritrovare la miglior condizione possibile e mettersi agli ordini di Di Francesco.