Sconcerti sul derby di Coppa: «L'Inter ha più da perdere» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Coppa Italia

Sconcerti sul derby di Coppa: «L’Inter ha più da perdere»

Pubblicato

su

mario sconcerti

Il noto giornalista, Mario Sconcerti, ha analizzato i temi del derby di Coppa Italia tra Inter e Milan in programma questa sera

Partita delicata per Inter e Milan quella in programma questa sera alle 20.45 allo stadio San Siro. Il derby di Coppa Italia è fondamentale per Gattuso e Spalletti ma secondo Mario Sconcerti, giornalista del “Corriere della Sera” a rischiare di più è la formazione nerazzurra. Quello che conterà stasera sarà solo il risultato. Rino Gattuso ieri è stato chiaro: è come una finale Mondiale! La sfida potrebbe dare nuova linfa alle ambizioni dei rossoneri e dei nerazzurri: «L’Inter è più forte del Milan ma conta poco, sono partite queste che moltiplicano. È semmai stanca, cosa che il Milan non ha ancora provato, è quasi sempre stato fuori condizione, cioè ha corso male».

Prosegue il giornalista: «Ha più da perdere l’Inter dove adesso gira l’aria strana di non essere all’altezza dei compiti immaginati. Ma la Coppa è fondamentale, è un progetto che perdi troppo presto, una risposta scortese alla stagione. E entrambe le squadre sanno di aver bisogno di una speranza da portare avanti fino a maggio, una piccola salvezza tecnica contro qualunque evenienza. Sarà una partita da combattimento, non avrà tattiche decisive. Decideranno gli uomini nel senso ampio del termine».