Inter a caccia di una nuova sede: trattative per l'ex Caserma Perrucchetti - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Inter a caccia di una nuova sede: trattative per l’ex Caserma Perrucchetti

Pubblicato

su

Sede Inter, i nerazzurri potrebbero abbandonare Corso Vittorio Emanuele e andare in Piazza d’Armi: possibile nuovo centro sportivo per i giovani. Le ultime news da Milano

L’Inter, messo da parte l’infausto calciomercato, pensa a altri tipi di trattative. Il prossimo acquisto riguarderà il nuovo centro sportivo delle giovanili e soprattutto la nuova sede. Attualmente i giovani si allenano a La Pinetina, ma potrebbero spostarsi nei prossimi mesi, o meglio, nei prossimi anni. L’Inter ha individuato un’area di trentanove ettari che adesso è di proprietà del Comune di Milano. Si trova nella zona di Piazza d’Armi, nelle vicinanze di Baggio, e altri non è che la vecchia Caserma Perrucchetti, adesso inutilizzata. Palazzo Marino ha in mente una riqualificazione dell’area.

L’Inter potrebbe portare avanti le trattative nei prossimi sei mesi per acquistare quella zona. Diventerebbe un centro sportivo ma anche una foresteria per i giovani, che così sarebbero vicini al centro di Milano (Appiano Gentile invece dista più di quaranta chilometri). Qui potrebbe sorgere anche la nuova sede dell’Inter, che attualmente è in Corso Vittorio Emanuele, nel cuore di Milano. La negoziazione è in corso da tempo ma la burocrazia deve ancora fare il suo corso, in estate potrebbe sbloccarsi tutto. L’Inter rimane in attesa.