2012
Seedorf: “Europei, cosa va e cosa non va…”
L’ex centrocampista del Milan Clarence Seedorf, parlando alla BBC Sport, ha commentato gli Europei fino a questo momento. Queste alcune delle sue dichiarazioni:
“Fino a questo momento l’Europeo è stato molto divertente, meglio della prima settimana del Mondiale di certo. Cosa non è andato? Gli allenatori, perchè alcune volte sono troppo tattici e giocano come se avessero paura di perdere – le parole di Seedorf – . Abbiamo però visto difese organizzate e buoni attacchi, ecco perchè le partite sono state divertenti. L’Olanda? Sapevamo tutti che era in un gruppo difficile, ma perdere la prima con la Danimarca ha complicato tutto“.
“L’Italia? Conosco bene il loro modo di giocare, ma rispetto al Mondiale hanno un centrocampo diverso. Sono una squadra di talento come tante altre, l’unica critica che posso fargli è quella di essersi adagiati un po’ troppo dopo il vantaggio durante la partita con la Croazia. L’attaccante migliore? Mario Gomez. Ma l’Inghilterra faccia attenzione ad Ibrahimovic, dovranno riuscire a fermarlo se vogliono vincere“.