2014
Serie A, 32^ giornata: Atalanta – Sassuolo, pagelle
SERIE A SASSUOLO ATALANTA PAGELLE – L’incontro tra Atalanta e Sassuolo è terminato da pochi minuti. Ecco le pagelle dei protagonisti.
ATALANTA
CONSIGLI 6 – Nulla può suI gol, per il resto ordinaria amministrazione.
BENALOUANE 5 – Il più bersagliato da Colantuono durante la rifinitura della vigilia. Le urla del tecnico nerazzurro, però, non sono servite: lento, impacciato e colpevole sul gol di Sansone.
LUCCHINI 5,5 – Colpe da dividere a metà con Benalouane sul primo gol di Sansone, soffre molto la freschezza e la vivacità di Zaza.
YEPES 6 – Autoritario e preciso, mai in sofferenza.
DEL GROSSO 5,5 – Spinge molto su tutta la corsia mancina dei nerazzurri, ma senza mai riuscire a mettere al centro dell’area palloni invitanti.
ESTIGARRIBIA 5,5 – Quando si accende è devastante. Il suo contributo, però, è molto discontinuo: non riesce ad entrare costantemente nel vivo del gioco e la squadra ne risente.
(dal 33’ st LIVAJA 5 – Un tiro cross insidioso e poco altro)
CARMONA 6,5 – Diga di centrocampo: combatte su tutti i palloni e ne recupera anche molti.
(dal 28′ st BASELLI 5,5 – Lezioso e poco determinato)
CIGARINI 5,5 – Fa girare la squadra, ma ad un ritmo molto basso. Ed è anche insolitamente impreciso: sbaglia praticamente tutte le battute su palla da fermo.
BONAVENTURA 6 – Le poche fiammate dell’Atalanta passano dai suoi piedi ma, come Estigarribia, pecca di continuità.
DE LUCA 5 – Ha sulla coscienza l’errore sottoporta che avrebbe potuto cambiare la storia della partita, essendo ancora sullo 0-0.
(dal 19′ st BENTANCOURT 6 – Buona la prima. Corre e si dà un gran da fare. Solo un miracolo di Pegolo gli nega la gioia del gol)
DENIS 5 – Impalpabile. Non riesce mai a farsi coinvolgere nell’azione dai compagni.
SASSUOLO
PEGOLO 7 – Decisivo in due occasioni su De Luca. La salvezza passa anche dalle sue mani.
GAZZOLA 6 – Soffre le offensive di Bonaventura, ma nel complesso riesce a limitare i danni.
ANTEI 7 – Il migliore per distacco. Annulla Denis e guida autorità – ed esperienza, nonostante la giovane età – il reparto difensivo.
CANNAVARO 6,5 – Sicuro e concreto, regge il duello con gli attaccanti nerazzurri.
LONGHI 6 – Diversamente dal solito, resta bloccato in difesa per coprire su Estigarribia. E lo fa in maniera impeccabile.
BIONDINI 7 – Corre come se avesse 20 anni. Prova generosa ed encomiabile del rosso centrocampista del Sassuolo, una sicurezza in mezzo al campo.
(dal 41′ st CHISBAH SV)
MAGNANELLI 6,5 – Filtra il gioco con grande personalità, riuscendo a distribuire il gioco con molto ordine.
MISSIROLI 6 – Meglio sicuramente della scorsa settimana, quando, con un errore clamoroso, aveva spalancato alla Roma le porte del vantaggio. Manca, però, un po’ di cattiveria nei metri finali.
SANSONE 7,5 – Match winner. Una doppietta che rilancia le speranze di salvezza dei neroverdi.
ZAZA 7 – La spina nel fianco della difesa orobica. E’ una furia: lotta su tutti i palloni e impensierisce i centrali bergamaschi in diverse occasioni.
(dal 31′ st FLOCCARI SV)
BERARDI 5 – Nervoso e voglioso di spaccare il mondo: finisce, però, per giocare da solo.
(dal 30′ st ROSI SV)