2014
Serie A, 37^ giornata: Sassuolo – Genoa, pagelle
PAGELLE SASSUOLO GENOA SERIE A– Al “Mapei Stadium” di Reggio Emilia si sono affrontate alle ore 15 Sassuolo e Genoa, gara valevole per la trentasettesima giornata di Serie A. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 4-2:
– SASSUOLO (4-3-3):
Pegolo 6,5 – Neutralizza il rigore a Gilardino (il secondo parato a Gila dopo quello dell’andata) ma non può nulla sui due gol genoani.
Rosi 6 – Poche sovrapposazioni sulla fascia. Corre pochi pericoli in difesa anche a causa dell’atteggiamento poco propositivo del Genoa.
(Dal 61’) Mendes 6 – Entra con il giusto approccio in partita.
Antei 6,5 – Trova il gol del raddoppio ma gli viene annullato per giusto fuorigioco. Dietro prestazione senza grosse sbavature.
Cannavaro 6 – Sempre attento, ultimo baluardo dei neroverdi.
Ziegler 5,5 – Si vede poco in avanti, in difficoltà nelle rare discese sulla corsia di Vrsaljko.
Brighi 6 – Schierato a sorpresa al posto di Missiroli aggiunge dinamismo e quantità al centrocampo dei padroni di casa.
(Dal 64’) Sansone 7 – Lasciato a sorpresa in panchina, entra a mezz’ora dalla fine e a pochi dal termine trova il gol del del 3-2.
Magnanelli 6,5 – Suo il discutibile fallo da rigore assegnato da Gervasoni per una trattenuta del capitano degli emiliani su Vrsaljko. Buona la gestione del pallone. Suo l’assist per il 3-2.
Biondini 7 – Trova il gol del momentaneo 2-1 con un bel colpo di testa dall’interno dell’area di rigore. Solita quantità e aggressione sul portatore di palla avversario in mezzo al campo.
(Dall’85’) Missiroli S.V.
Berardi 7 – Ispiratissimo nel primo tempo, sua la giocata che dà il via al gol di Floro Flores e sue le occasioni più pericolose create dal Sassuolo. Nella ripresa cala ma è preciso dalla bandierina col secondo assist di giornata, questa volta per Biondini.
Zaza 5,5 – Primo tempo senza grossi sussulti, passato a lottare spalle alla porta con i difensori rossoblù. Più mobile nella ripresa ma mai incisivo.
Floro Flores 7,5 – Con la sua doppietta da ex regala 3 punti fondamentali al Sassuolo. La sua esperienza è servita in una gara importante come questa.
– GENOA (4-4-2):
Perin 6 – Bucato 4 volte, non ha colpe sui gol dei neroverdi.
Antonini 5 – Ingenuo in occasione del gol del vantaggio degli emiliani quando tiene in gioco Floro Flores e si fa saltare con troppa facilità dal numero 83 dei padroni di casa.
Gamberini 6 – Ritrova la maglia da titolare e non demerita.
(Dal 69’) Fetfatzidis 5,5 – Poche chance per mettersi in mostra.
Burdisso 5 – Guida la difesa del Genoa con la solita esperienza. Qualche affanno di troppo nei minuti finali con il Sassuolo all’assalto.
Antonelli 5 – Spinge poco e si perde Biondini in occasione del gol del 2-1 di Biondini.
Vrsaljko 6,5 – E’ lui a creare le azioni più pericolose dei suoi. Bravo e furbo a procurarsi il calcio di rigore e splendido il suo assist tagliato per Bertolacci non sfruttato dal suo compagno.
Cabral 5 – Mette lo zampino sul gol del 2-2 ma è disastroso in mezzo al campo con il pallone tra i piedi.
Bertolacci 6,5 – Schierato come quarto da centrocampo, dimostra ancora una volta la sua duttilità. Esce stremato.
(dal 70’) De Maio 5,5 – Qualche svarione di troppo nei momenti decisivi della gara.
Centurion 4,5 – Non si vede mai. Un ectoplasma che volteggia in campo.
Gilardino 5,5 – Fallisce il rigore del possibile 1-1 ma è bravo a mettere il piede, dimostrando grande fiuto del gol, nella rete del momentaneo 2-2.
Calaiò 6 – Non ha grosse occasioni per mettersi in mostra ma alla prima chance deposita in rete il tap-in del momentaneo 1-1.
(Dall’80) Konatè S.V.