Connect with us

2013

Serie A, 6^ giornata: i 5 gol più belli (video)

Published

on

gervinho roma 2013 ifa

SERIE A GOL PIU’ BELLI DELLA 6° GIORNATA 2013/2014 VIDEO CANDREVA SASSUOLO LAZIO FLORO FLORES SASSUOLO LAZIO GERVINHO ROMA BOLOGNA ITURBE HELLAS VERONA LIVORNO LJAJIC – La 6° giornata è ormai passata agli archivi, tanti i gol realizzati non tantissimi quelli belli. Noi di Calcionews24.com, abbiamo realizzato questa speciale classifica con i video dei 5 gol più belli realizzati nella 6° giornata di Serie A 2013/2014

1° ITURBE (Gol dell’1-0 in Hellas Verona-Livorno 2-1)

Primo posto per la rivelazione della giornata Juan Manuel Iturbe Arévalos, noto semplicemente come Iturbe. Il suo mancino su calcio piazzato contro il Livorno e le sue movenze ricordano un certo Leo Messi e a Verona già sognano. Il paragone è azzardato ma il talento c’è e con Mandorlini il giovane classe 1993 può crescere tanto.

2° GERVINHO (Gol del 4-0 in Roma-Bologna 5-0)

Alzi la mano chi lo aveva bocciato giudicandolo un buon giocatore ma scarso in zona gol. Gervais Yao Kouassi, meglio noto come Gervinho, in 4 giorni ha zittito le critiche (comprese quelle del sottoscritto) realizzando 3 gol in 2 partite. Splendido quello che gli è valsa la doppietta contro il Bologna dopo una cavalcata di 40 metri con annesso dribbling a rientrare che ha mandato Antonsson in vacanza e destro a giro sotto la traversa. E la Roma vola e sogna.

3° FLORO FLORES (Gol del 2-2 in Sassuolo-Lazio 2-2)

Viene da un periodo difficile e questo gol può servire a farlo sbloccare e a regalare un’insperata salvezza al suo Sassuolo. Antonio Floro Flores si è sbloccato contro la Lazio con un gran calcio di punizione dai 25 metri. E’ vero, Marchetti poteva fare qualcosina in più ma il destro dell’ex Genoa è tanto bello quanto forte e gli vale la 3° posizione.

4° LJAJIC (Gol del 5-0 in Roma-Bologna 5-0)

Secondo gol della Roma presente nella nostra top 5. E’ quello di Adem Ljajic, entrato a 25 minuti dalla fine al posto dello scatenato Gervinho e autore di uno splendido gol allo scadere. Un pallonetto, ops, un cucchiaio visto che Roma è terra di cucchiai con Francesco Totti, delizioso e preciso, da posizione difficile a “uccellare” Curci in uscita.

5° CANDREVA (Gol del 2-2 in Sassuolo-Lazio 2-2)

Gli spettatori del “Mapei Stadium” di Reggio Emilia si sono sicuramente divertiti: 4 gol tra Sassuolo e Lazio (2 per parte) con metà delle reti finite nella nostra classifica. Chiude la top 5 della 6° giornata il sinistro chirurgico dalla distanza di Antonio Candreva che prima di entrare in porta bacia il palo alla sinistra di Pegolo.

Il calcio del giorno

Ultimissime

video

Change privacy settings
×