2013
Serie A, 9^ giornata: Parma – Milan, pagelle
PAGELLE PARMA MILAN SERIE A– Allo stadio “Tardini” di Parma si sono affrontate alle ore 15:00 Parma e Milan, gara valevole per la nona giornata del campionato di Serie A 2013/2014. Di seguito vi proponiamo le pagelle del match appena terminato con il risultato di 3-2:
PARMA (3-5-2):
Mirante 6,5 – Decisivo con due interventi su Kakà nel secondo tempo. Incolpevole sulle reti.
Cassani 6 – Attento.
Lucarelli 6 – Vince il duello con Balotelli. Nervoso nel finale rischia di compromettere la gara.
Felipe 5,5 – Non riesce a chiudere su Matri nell’azione del 2-1 rossonero. Esce per infortunio.
(Dal 76’) Benalouane SV
Biabiany 7 – Fa il bello e il cattivo tempo sulla fascia destra. Da due sue sgroppate nascono i gol del Parma.
Gargano 5,5 – Il suo errore sottoposta pesa come un macigno nell’economia della partita ma per sua fortuna ci ha pensato Parolo allo scadere a togliere i ‘rimorsi’ dalla sua coscienza. Se avesse segnato il Parma si sarebbe portato sul 3-0 e invece pochi minuti dopo Matri e Silvestre hanno pareggiato l’incontro.
Marchionni 5,5 – Commette tanti errori in fase di palleggio.
Parolo 7,5 – Il migliore nel primo tempo, segna e serve l’assist a Cassano. Cala nella ripresa insieme a tutta la squadra ma allo scadere con un gran tiro dalla distanza su calcio piazzato regala la vittoria al Parma.
Gobbi 5,5 – Non si vede mai in fase d’attacco, è costretto a restare sulla difensiva a causa della pressione di Birsa.
Amauri 5,5 – Una sola occasione ma Gabriel respinge da grande portiere negandogli il gol.
(Dal 64’) Sansone 6,5 – Corre tanto e mette in difficoltà la difesa del Milan con la sua velocità.
Cassano 6,5 – Ispiratore dell’attacco crociato, propizia il primo gol e realizza il secondo. Mezzo voto in meno per aver perso la palla che ha dato il via al gol di Matri.
(Dal 73’) Rosi SV
MILAN (4-3-1-2):
Gabriel 6 – Non può nulla sui gol del Parma, salvato dalla traversa sulla conclusione di Gargano, salva il risultato con una grande parata su Amauri e con un’uscita disperata nel finale su Rosi. Non impeccabile sulla punizione di Parolo al 94’ che regala la vittoria al Parma.
Abate 5,5 – Sfonda poco sulla fascia non creando così la superiorità numerica.
Zapata 5 – Non impeccabile in chiusura su Cassano nel gol del 2-0 ed è lui a procurare il calcio di punizione dal quale nasce il 3-2 ducale. Sfiora il gol colpendo la traversa nella ripresa.
Silvestre 6,5 – Vince il duello fisico con Amauri. Trova il suo primo gol con la maglia del Milan che vale il pareggio.
Constant 4 – Esce sconfitto dal duello contro Biabiany. Il francese fa quello che vuole e lui non riesce a contenere le offensive dell’ex Inter e Sampdoria.
Poli 6,5 – Uno dei più positivi e dei più propositivi. Ottimo dinamismo a centrocampo, è sua l’occasione più pericolosa del Milan nel 1° tempo ma il suo destro si spegne di poco a lato.
(Dal 52’) Kakà 6- Anche in Emilia il pubblico rossonero si infiamma quando parte palla al piede. Il suo ingresso in campo cambia la gara per la formazione di Allegri. Mezzo voto in meno per le due occasioni sprecate che potevano regalare i 3 punti ai suoi.
De Jong 6,5 – Solito lottatore di centrocampo. Non perde un contrasto. Da rivedere col pallone tra i piedi.
Montolivo 6 – E’ lui a dettare i tempi della manovra rossonera. Compassato nel primo tempo, decisamente meglio nella ripresa.
Birsa 6 – Volenteroso. Lotta su ogni pallone e costruisce diverse azioni pericolose.
Balotelli 4,5 – Cambia look ma in campo è impalpabile. Prova un’azione personale nel primo tempo reclamando un rigore che non c’era e beccandosi il giallo per simulazione. La sua gara è tutta qui.
(Dal 52’) Matri 7 – Trova il primo gol in rossonero dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo. Ha il merito di dare una sterzata alla partita.
Robinho 4,5 – Impreciso e svogliato. Sbaglia ogni tipo di appoggio possibile.
(Dall’88’) Saponara SV