Serie A, calciomercato: le trattative di oggi - 19 agosto 2012 - Calcio News 24
Connect with us

2012

Serie A, calciomercato: le trattative di oggi – 19 agosto 2012

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cassano ifa

CALCIOMERCATO SERIE A. MILAN-INTER: CASSANO-PAZZINI, TUTTO VERO! DE ROSSI CEDE: SÌ AL CITY, PALLA ALLA ROMA. PREZIOSI PUNTA VARGAS, BIGON LO FRENA. PEREIRA ALL’INTER SI FARÀ. DE LAURENTIIS BLINDA CAVANI, PER ORA… –  Per oggi, 19 agosto 2012, questo il punto del mercato estivo di Calcio News 24:

L’Atalanta continua a seguire con grande attenzione Massimo Donati per la linea mediana, nonostante il d.g. del Palermo, Giorgio Perinetti, lo abbia dichiarato incedibile, mentre si allontana Giulio Migliaccio, per il quale c’è stato invece un sondaggio da parte del Torino. Con la Juventus si sta arrivando alla stretta finale per la cessione in compartecipazione di Manolo Gabbiadini, per la cui metà arriveranno da bianconeri Troisi in comproprietà ed una congrua contropartita in denaro. Vicino alla Juventus anche Federico Peluso.

Dopo che Gastón Ramirez era parso vicinissimo al Southampton, le trattativa si è arenata parzialmente nella serata di ieri, ma per l’uruguagio potrebbero comunque essere giorni decisivi per vederlo in Premier League. Potrebbe invece partire il giovane Coda, difensore dei felsinei, per il quale ci sarebbero stati dei sondaggi da parte di Padova ed Empoli in Serie Bwin.

Dopo la buona prestazione contro lo Spezia in Coppa Italia, Joaquin Larrivey, attaccante argentino del Cagliari, ha affermato di voler rimanere nelle fila del club isolano, allontanando un suo ritorno in patria; come invece era stato vociferato. Nel frattempo, ai sardi manca un centrocampista e salgono nuovamente le quotazioni di Casarini del Bologna. Infine, per quanto riguarda il futuro di Davide Astori, spesso accostato a grandi club, l’agente del difensore ha affermato che ritiene “difficile che il giocatore lasci Cagliari in considerazione della mancanza di liquidità nelle casse di molti club italiani”.

Non arriverà al Catania il difensore del Nacional de Montevideo, Rolin. Lo ha affermato il d.g. degli etnei, Sergio Gasparin, il quale ha confermato che il calciatore sudamericano è fuori dalla portata dei rossazzurri. Pare invece scaduto l’ultimatum dato da Pulvirenti alla Fiorentina per l’argentino Alejandro Gomez che, dunque, dovrebbe rimanere in Sicilia. Si fa difficile invece un arrivo di Eduardo Vagas dal Napoli, per il quale il Genoa pare essere in pole. Oltre che per Rolin, il Catania se la deve vedere col Parma anche per l’attaccante del Varese, Giuseppe De Luca, pallino di mister Maran. Il Torino insiste per arrivare a Sergio Almiron, ma il Catania lo lascerà partire solo per un’offerta congrua (leggi QUI).

Il Chievo Verona ha poche speranze di battere la fitta concorrenza per Eduardo Vargas e Giuseppe De Luca, due nomi individuati per sostituire l’infortunato Alberto Paloschi. Nel frattempo il nome di Marco Andreolli è tornato in auge in casa Inter e la situazione va tenuta d’occhio in vista delle ultime settimane del calciomercato estivo. Finito nell’orbita dei clivensi anche il centrocampista Andrea Lazzari, riscattato dalla Fiorentina dal Cagliari, ma potenzialmente già in partenza da Firenze.

Come vi abbiamo appena accennato, potrebbe partire Lazzari, con destinazione Verona, mentre per Alessio Cerci ci sono sempre Torino e Genoa, che segue pure Juan Manuel Vargas, il quale però è richiesto anche in Grecia. In uscita c’è pure il difensore brasiliano Felipe, che dovrebbe spostarsi di qualche chilometro ed andare a Siena. Stallo invece per Alejandro Gomez, per il quale non c’è stato il rilancio sperato da parte degli etnei, e dunque salgono le quotazioni di Ryan Babel, mentre il colpo a sorpresa potrebbe essere Lisandro Lopez. No al Manchester City per Stevan Jovetic, che piace pure ad Arsenal e Chelsea in Inghilterra. Preziosi accosta Giuseppe Rossi ai viola, con il Napoli che però non molla la presa e fiuta l’affare. Le nostre fonti parlano anche di un interesse per il brasiliano Léo del Cruzeiro in difesa (leggi QUI).

Genoa attivissimo sul mercato, almeno a parole, ed il presidente Preziosi è scatenato e vuole strappare Juan Manuel Vargas alla Fiorentina e Eduardo Vargas al Napoli; un’accoppiata omonima che potrebbe rivelarsi vincente. Non partirà Alberto Gilardino, ed alla fine potrebbe arrivare la conferma pure per Andreas Granqvist, il quale era stato molto vicino alla Lazio. L’Amburgo nel frattempo non molla la presa per quanto riguarda il fantasista cileno Jorquera. Domani potrebbe invece essere il giorno dell’annuncio per lo scambio von BergenTzorvas col Palermo; assieme allo svizzero, i siculi potrebbero prelevare dai liguri anche Luca Antonelli come erede di Balzaretti. Non arriverà invece Bojan dalla Roma, così come viene smentito uno scambio KuckaMesbah col Milan.

La bomba per l’Inter arriva in serata, con Adriano Galliani che conferma il potenziale scambio con i “cugini” che vedrebbe Antonio Cassano in nerazzurro e Giampaolo Pazzini in rossonero. Lontani al momento quindi Borriello e Quagliarella. Un colpo di mercato che potrebbe arrivare poco dopo che Branca ed Ausilio chiuderanno col Porto per Álvaro Pereira. Offerto invece Nuri Sahin, con José Mourinho come principale sponsor, mentre la pista Giovani dos Santos non è solamente una voce, con il trasferimento di Julio César al Tottenham che faciliterebbe la trattativa. Resta da definire il futuro del portiere brasiliano, così come quello del connazionale Maicon, per il quale si parla di Juventus nel caso di partenza di Lichtsteiner, ma Stramaccioni non disdegnerebbe una permanenza delColosso“. Nel frattempo per la difesa si punta ancora su Andreolli, mentre a centrocampo sembra esserci una sfida tra Gargano e Biglia, con il già citato Sahin sull’ultimo gradino del podio.

La Juventus sta per chiudere con l’Atalanta per gli arrivi di Federico Peluso e Manolo Gabbiadini, mentre con l’Athletic Bilbao prosegue la trattativa per Fernando Llorente, ma tutto va al rilento. In alternativa rimane Edin Dzeko come nome per il top player in attacco, ma per il bosniaco il City dovrà abbassare le pretese, mentre Giampaolo Pazzini resta dietro a Marco Borriello come innesto per completare il reparto offensivo. Si dovrebbe liberare un altro posto con la partenza di Iaquinta, cercato dall’Amburgo in prestito. Pare andare verso la permanenza Stephan Lichtsteiner, cercato dal PSG, allontanando quindi Maicon dai bianconeri. In ottica futura, messo nel mirino il difensore classe ’92 della Stella Rossa, Nikola Maksimovic.

Il patron della Lazio, Claudio Lotito, ha blindato il brasiliano Hernanes dopo le recenti voci circa alcuni malumori del verdeoro, il quale non avrebbe una grande intesa con mister Petkovic. Si allontana quasi definitivamente Andreas Granqvist del Genoa, che Preziosi vorrebbe trattenere, mentre dalla Germania spunta una voce per quanto riguarda il terzino tedesco Dennis Aogo. In Russia invece lo Spartak Mosca ha messo gli occhi sul brasiliano Francelino Matuzalem, pronto all’addio con i biancocelesti.

Le ultime in casa Milan puntano ad uno scambio con l’Inter che porterebbe Antonio Cassano in nerazzurro e Giampaolo Pazzini in rossonero: dopo le dichiarazioni poco chiare del patron Silvio Berlusconi, è arrivata la conferma dell’a.d. Adriano Galliani in serata, il quale ha affermato che il barese ha chiesto la cessione e c’è una trattativa per lo scambio con l’Inter. Con i “cugini” potrebbe esserci invece un derby per Nicklas Bendtner dell’Arsenal, mentre Galliani non molla ancora l’idea di riportare a San Siro il brasiliano Ricardo Kakà, nonostante l’ingaggio proibitivo del calciatore di proprietà del Real Madrid. Nessuno scambio invece col Genoa.

Nonostante il forte interesse nei confronti di Eduardo Vargas, manifestato da parte del Genoa nella persona del presidente Enrico Preziosi, il direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon, ha frenato le voci di mercato per l’attaccante cileno, affermando che la sua presenza in rosa per il prossimo anno non è assolutamente in discussione. Si allontana quasi definitivamente Pazzini, per il quale dunque non ci dovrebbe essere lo scambio con Walter Gargano. Spunta in difesa il nome del terzino greco dell’Olympiakos, Torosidis, in passato nel mirino della Roma, ad un passo invece Bruno Uvini, che andrà in prestito al Siena. A centrocampo potrebbe arrivare Sahin se dovesse partire “El Mota“, ma tutto pare ancora in fase embrionale. Infine, De Laurentiis non pare volersi liberare di Edinson Cavani, ed ha blindato un’eventuale partenza dell’uruguagio, dicendo di “no” a 35 milioni di euro da parte del Chelsea. Viva la pista Giuseppe Rossi, ma la Fiorentina pare in vantaggio.

Dopo aver dichiarato Massimo Donati incedibile, il direttore generale Giorgio Perinetti deve provare a resistere anche dai tentativi del Torino per arrivare a Giulio Migliaccio, che piace pure all’Atalanta. Domani invece potrebbe essere ufficializzato lo scambio von BergenTzorvas col Genoa, da cui potrebbe pure arrivare Luca Antonelli come vice-Balzaretti. A sinistra piace anche Reto Ziegler, ma c’è pure la forte concorrenza del Benfica. Il nome nuovo potrebbe essere quello dell’argentino Roberto Pereyra dell’Udinese (leggi QUI).

Il Parma ha già mosso i passi più importanti per quanto riguarda il mercato in entrata, ma potrebbe arrivare anche qualche ciliegina sulla torta per i sostenitori dei ducali. In particolare, piace molto l’attaccante del Varese, Giuseppe De Luca, ed il Catania si è fatto da parte per Rolin, difensore del Nacional de Montevideo. Si allontana invece El Kaddouri, per il quale si fa sempre più pressante l’interesse da parte dei club di Premier League. L’agente di Stefano Morrone ci ha invece confermato in esclusiva che l’ex capitano non intende partire ed ha definitivamente rifiutato l’ipotesi Spezia (leggi QUI le sue parole).

Nessun particolare segnale per il mercato degli abruzzesi del Pescara, che continuano a cercare l’attaccante per completare il reparto a disposizione di mister Stroppa. Vossen pare essersi definitivamente allontanato, restano dunque le ipotesi Bojinov e Floccari.

Continuano i contatti costanti tra il Manchester City e l’entourage di Daniele De Rossi. La notizia odierna sarebbe il “” del calciatore per quanto riguarda l’offerta contrattuale ricevuta dagli inglesi, ed ora resta da capir quale sarà la decisione della Roma. Mancini ha chiamato il calciatore all’Etihad Stadium affermando: “Vieni o farai la fine di Totti”. Nel frattempo l’Olimpicogiallorosso” pare essersi schierato contro la cessione del mediano. Non sembra in partenza Bojan Krkic, come invece vociferato, mentre Borriello è in uscita, con Milan, Juventus ed Inter tutte attente.

Per il centrocampo la Sampdoria spinge per Maresca, mentre si allontana quasi definitivamente Giulio Migliaccio. Nonostante il numeroso interesse da parte dei club di Serie Bwin, in attacco Ciro Ferrara pare voler trattnere Mauro Icardi per puntare sull’ex canterano del Barcellona, come risulta da alcune nostre indiscrezioni di mercato (leggi QUI) e come ci ha fatto intendere in esclusiva anche il suo agente (leggi QUI).

Il Siena sta per rinforzare la difesa con due colpi. È infatti in arrivo dalla Fiorentina il brasiliano Felipe, mentre l’altro sarebbe il terzino Luca Caldirola, con i toscani che sono pronti ad acquistare la metà di proprietà del Cesena, ma vanno risolti alcuni dettagli con Alessio Sestu, contropartita decisiva per concludere l’affare (leggi QUI). Molto difficile invece arrivare a John Guidetti del Manchester City, gli inglesi non accetteranno infatti il prestito oneroso (leggi QUI).

Urbano Cairo vuole regalare ancora qualche giocatore ai tifosi granata e, per il centrocampo, è stato sondato Giulio Migliaccio del Palermo. I granata spingono per arrivare a Sergio Almiron, ma il Catania lo lascerà partire solo per un’offerta congrua (leggi QUI).Il Brescia nel frattempo si è fatto sotto per Mirko Antenucci del Catania, anno scorso in Piemonte e poi riscattato inaspettatamente dagli etnei alle buste. Si candida invece per un posto il bulgaro Valeri Bojinov, pronto a vestire la maglia dell’altra sponda di Torino dopo esser stato alla Juventus in Serie B.

Tutto tace invece in casa Udinese, dove si pensa al preliminare di Champions League. Eccezione fatta per l’indiscrezione che vorrebbe l’argentino Roberto Pereyra nel mirino del Palermo (leggi QUI).