Serie C, Ghirelli: «Spero che il 23 gennaio si possa tornare a giocare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie C, Ghirelli: «Spero che il 23 gennaio si possa tornare a giocare»

Pubblicato

su

ghirelli

Francesco Ghirelli, presidente della Serie C, ha parlato così della situazione vista l’emergenza Coronavirus: le sue dichiarazioni

Ai microfoni di 696 TV, il presidente Francesco Ghirelli ha parlato così della situazione in Serie C. Le sue parole riprese da tuttoc.

SERIE C – «Abbiamo sospeso due giornate di campionato, è una situazione critica. La scelta è stata fatta anche per salvaguardare la regolarità del campionato, mettendo tutte le squadre nelle stesse condizioni e sullo stesso livello. Ci auguriamo che avendo fatto, sostanzialmente, una bolla al rientro dei calciatori si possa determinare un abbassamento del contagio, anche perché non ci saranno spostamenti. In più, mercoledì prossimo ci sarà l’incontro con il Governo, che dovrebbe determinare un punto molto importante che è quello relativo a come viene definita la questione inerente alla fase successiva al Covid e l’infezione. Attendiamo risposte in tal senso. Ci sarà, poi, un’indicazione nazionale per quanto riguarda anche le vaccinazioni e credo che, in quel momento, il protocollo Federazione-CTS, con l’avallo del Governo possa dare la possibilità di riprendere a giocare. Dobbiamo essere fiduciosi, ma bisognerà vedere che cosa succede dal punto di vista dei contagi e, quindi, verificarlo ulteriormente. Io mi auguro che il 23 gennaio si possa scendere in campo».