Sicula Leonzio, l'unica porta ancora inviolata dalla A alla D - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Sicula Leonzio, l’unica porta ancora inviolata dalla A alla D

Pubblicato

su

Il Sicula Leonzio, formazione siciliana neopromossa in Serie D è l’unica squadra a non aver ancora subìto gol in campionato. In Italia, dalla D alla A, nessun altro è riuscito nell’impresa

Dopo questo primo scorcio di stagione, cominciano a emergere anche le prime sorprese e le storie inaspettate da raccontare. Come quella del Sicula Leonzio, squadra di Lentini, cittadina di 25 mila abitanti in provincia di Siracusa. La formazione siciliana, neopromossa in Serie D è infatti l’unica squadra a non aver ancora preso gol dopo 6 giornate. Nessuno in Italia, dalla Serie A alla quarta serie, è riuscito a far meglio.

UNA FAVOLA – Quella del Sicula Leonzio è una vera propria e favola: Il club siciliano, rifondato da zero ed è ripartito dalla Promozione appena 5 anni fa e neopromosso in Serie D dopo il successo ai playoff nella scorsa stagione, ha mantenuto la porta imbattuta anche nell’ultima giornata, grazie alla vittoria per 1-0 sulla Frattese. Un record conquistato da una settimana e che vale il secondo posto a quota 14 punti, frutto di 4 vittorie, e 2 pareggi, a -2 dalla capolista Igea Virtus.