Siena, Mezzaroma parla della campagna abbonamenti - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Siena, Mezzaroma parla della campagna abbonamenti

Pubblicato

su

Questa la lettera diramata dal presidente del Siena, Massimo Mezzaroma, tramite il sito web ufficiale del club toscano:

“Valutiamo con molta attenzione e rispetto alcune osservazioni che in questi giorni sono state mosse alla campagna abbonamenti per la prossima stagione. E ritengo per questo opportuno motivare alcune scelte, partendo da un presupposto essenziale: i prezzi degli abbonamenti non venivano modificati dal 2007/2008. Nelle ultime quattro stagioni hanno semmai subìto qualche ritocco verso il basso. I prezzi proposti per la prossima stagione, se si esclude la tribuna coperta, sono inferiori a quelli del campionato 2006/2007, quando gli abbonamenti interi costavano 368 euro per la gradinata e 210 per la curva.
L’aumento della tariffa per la tribuna Danilo Nannini ricalca quello di tutte le altre zone dello stadio (30 per cento circa i vecchi abbonati, 60 per cento i nuovi) e riguarda un settore molto particolare, per la sua ridotta capienza che si accompagna alla necessità  inderogabile di garantire gli scambi di reciprocità  con le altre società , le richieste di sponsor e osservatori come avviene in ogni altro stadio d’Italia. Nell’ultima stagione sono stati poco più di 200 gli abbonati in questo settore e a loro va la nostra gratitudine per la fedeltà  dimostrata. Ma è evidente che la stragrande maggioranza di chi sottoscrive la tessera stagionale occupa altri settori dello stadio.
Peraltro è stata forse sottovalutata l’iniziativa dedicata alle famiglie, con la possibilità  di acquistare un secondo abbonamento a 1 euro per un under 14. Una misura che vuole incentivare genitori e figli, nonni e nipoti a trascorrere le proprie domeniche insieme allo stadio. E non mi sembra un problema insormontabile quello della dislocazione allo stadio: per i vecchi abbonati, dal 4 al 6 agosto è possibile usufruire del cambio posto e scegliere quello che si desidera prima dell’apertura della vendita libera.
Capitolo provincia: le agevolazioni che erano state ventilate ma non annunciate ufficialmente, proprio in attesa di chiudere l’accordo, non hanno mai riguardato gli abbonamenti, ma un progetto di servizio autobus per portare gratuitamente allo stadio i tifosi residenti nelle aree più lontane. Un’ipotesi che contiamo di concretizzare prima dell’avvio del campionato.
Tutto ciò per dire che non sottovalutiamo le richieste dei tifosi (come dimostra la convenzione siglata con Confesercenti e Confcommercio, che ha lo scopo di tutelare chi ha dovuto rinunciare ad abbonarsi in Serie B per motivi di lavoro) e siamo pronti ad intraprendere insieme e con entusiasmo la difficile avventura della Serie A, magari superando qualche incomprensione puntando alla massima collaborazione. Auspico per questo un ritorno allo spirito del 2003, che consentì di gettare le basi per una lunga permanenza nella massima serie: quello stesso spirito che ho sentito raccontare con emozione da tutti i senesi.

Forza Robur.

Massimo Mezzaroma”

Fonte | acsiena.it