Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come vederla - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Streaming

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come vederla

Pubblicato

su

bernardeschi italia

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: ecco come e dove vedere la semifinale degli Europei Under 21

Spagna-Italia Under 21 è la semifinale degli Europei Under 21 in Polonia. La partita sarà trasmessa a partire dalle ore 21 dal Marszalek Pilsudski Stadium di Cracovia. Qui di seguito le informazioni per seguire la gara in streaming gratis ed in diretta tv. La gara vede contrapposta la formazione guidata dal commissario tecnico Luigi Di Biagio alla selezione delle “Furie Rosse”, allenata da Albert Celades. La vincente della gara affronterà nella finalissima la vincente dell’altra semifinale (in scena però alle ore 18) Germania-Inghilterra. L’Italia Under 21 è riuscita ad approdare alle semifinali da primo del girone dopo la vittoria proprio contro i tedeschi e la contestuale vittoria nel gruppo C della Danimarca sulla Repubblica Ceca. Prima nel proprio gruppo, quello B, anche la Spagna, che è riuscita a battere tutte le sue avversarie: Macedonia, Serbia e Portogallo.

La Spagna è la favorita assoluta per la vittoria del torneo, anche se i precedenti sono di assoluti parità: tre vittorie spagnole e tre vittorie azzurre. Qui di seguito, oltre alle informazioni per vedere Spagna-Italia Under 21 in streaming, anche le probabili formazioni.

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: come e dove vedere la semifinale degli Europei Under 21

Queste le info per vedere la partita in streaming e in tv. Come anticipato, la gara è in programma a partire dalle ore 21 e sarà trasmessa in chiaro sulle frequenze di Rai 1 (anche in HD). La semifinale Spagna-Italia Under 21 in streaming sarà visibile anche per pc, smartphone e tablet tramite l’app dedicata RaiPlay, utilizzabile su tutti i device iOs, Android e Windows Mobile. La gara sarà visibile anche sul sito raiplay.it (visibile da pc e dispositivi mobile). Spagna-Italia Under 21 sarà ascoltabile anche sulle frequenze radiofoniche di Radio 1 (anche tramite app) e dal sito di Radio Rai. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio Rojadirecta: Rojadirecta.

SEGUI IL LIVE DI SPAGNA-ITALIA UNDER 21 SU CALCIONEWS24!

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: le probabili formazioni degli Europei Under 21

Dopo aver visto le info per vedere in streaming ed in diretta tv Spagna-Italia, diamo un’occhiata alle probabili formazioni della partita, partendo proprio dalle scelte azzurre. Di Biagio dovrà fare a meno di due pedine fondamentali come Domenico Berardi ed Andrea Conti. Entrambi i giocatori sono squalificati a causa delle ammonizioni rimediate contro la Germania nell’ultima gara del girone. Possibile l’impiego di Andrea Petagna e Davide Calabria al loro posto. Nessuna novità invece rispetto alle ultime uscite per la Spagna. La nazionale iberica dovrebbe confermare tutti i propri big, a partire dal temuto attaccante Asensio. In campo ci sarà anche il milanista (di ritorno all’Everton) Gerard Deulofeu.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Ferrari, Rugani, Caldara, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Chiesa, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio
SPAGNA (4-3-3) – Arrizabalaga; Bellerin, Vallejo, Meré, J. Castro; Saul Niguez, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro Ramirez, Asensio. Allenatore: Celades

Ricordiamo che potrete seguire Spagna-Italia Under 21 in diretta live testuale, comprensiva di tutte le informazioni per lo streaming gratis e la diretta tv, direttamente sul nostro sito.

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: le parole di Di Biagio

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, il ct della Nazionale italiana Under 21 Luigi Di Biagio ha presentato la sfida di questa sera contro la Spagna: «Non volevo che Donnarumma venisse in conferenza stampa, ma lui ha insistito, non fategli domande sul mercato e sul club perchè non risponderà. Il commissario tecnico dello Slovacchia cade nel ridicolo. Noi 2 anni fa potevamo giustificarci e non l’abbiamo fatto. Credo che non abbia visto la partita e che giustificarsi sia da perdenti. Non doveva permettersi di dire certe cose: la FIFA deve squalificarlo. Bollettino medico in vista della Spagna? Caldara è in forte dubbio, si è allenato a parte e, domani, nell’allenamento di rifinitura, verificheremo se potrà essere della gara. Era meglio se Conti e Berardi non si fossero fatti squalificare, ma va bene così: abbiamo sostituti all’altezza. I difensori spagnoli hanno una concezione di gioco diversa da quella dei tedeschi. Donnarumma sta giocando un ottimo Europeo, poi si può sempre fare meglio: ora è sotto i riflettori e, magari, una prestazione da 6 in pagella diventa da 5. Avete tutte le ragioni del mondo a fargli domande sul mercato, ma cerchiamo di parlare della partita. Il calcio tante volte è illogico, non mi appartiene cercare alibi e non penso al fatto che la Spagna possa avere il vantaggio di arrivare alla sfida meglio fisicamente. Pronostico? Domani dovrebbe essere favorita la Spagna. L’unica certezza sarà la difesa a 4, a centrocampo e in attacco possiamo cambiare qualcosa tatticamente».

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: le parole di Donnarumma

Reduce da un periodo tormentato per la sua situazione al Milan, Gigio Donnarumma ieri è intervenuto in conferenza stampa per presentare Spagna-Italia, semifinale dell’Europeo Under 21: «Ci tenevo a venire per dimostrare che sono sereno, sto pensando alla partita di domani, dispiace per il putiferio che si è creato intorno a me. Il mio futuro si vedrà dopo la Nazionale. I gol presi? Sinceramente non c’è stato tempo di pensarci, abbiamo guardato alla prossima, anche se il mister ha fatto qualche battuta, ci siamo concentrati sull’ultima partita decisiva». Poi, sui social che ultimamente lo hanno visto ‘protagonista’: «Possono essere divertenti ma anche no, io li uso anche per passatempo». Ancora sulla competizione continentale: «Siamo in un Europeo, tutti hanno meriti e sono forti, in ogni partita ci sono giocatori chiave in ogni squadra, guardiamo i video anche per questo. Uno su tutti? Schick, sicuramente. La Spagna? Io affronto ogni partita tranquillo, dando il meglio. Anche domani darò il meglio aiutando la squadra, sono tranquillo. Cerco di adattarmi a tutte le situazioni, ho tre ottimi preparatori e li ringrazio. Hanno metodi diversi, ma bisogna sapersi adattare. Ci tenevo a venire qui per farvi capire che sto pensando solo alla Nazionale e alla partita di domani. Il profilo social? Lo riabiliterò». Sui dollari finti gettati in campo dalla curva nella prima gara, Donnarumma ha detto: «Non mi aspettavo i dollari, poi ci abbiamo scherzato su, come ho già detto sono concentrato per arrivare in fondo all’Europeo con la Nazionale. Siamo tutte e quattro favorite, ce la possiamo giocare con ogni squadra. Domani sarà difficile, ma siamo pronti a dare il massimo per arrivare in fondo. Questo torneo è un’esperienza fantastica per crescere, la sto vivendo nel migliore dei modi».

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: i precedenti

A livello di nazionale maggiore Italia e Spagna si sono affrontate in ben trentasei occasioni: regna il pareggio, accaduto quindici volte e dunque in quasi la metà delle circostanze, sono undici le affermazioni azzurre e dieci quelle iberiche. Gli ultimi due scontri risalgono entrambi allo scorso anno: la gara di qualificazione al prossimo Mondiale, dominata dalla Spagna ma conclusa in pareggio, gli ottavi di finale del campionato Europeo vinti dagli azzurri di Conte con un indimenticabile 2-0, le firme di Chiellini e Pellè. Sarà cruciale il prossimo incontro, quello di settembre in terra spagnola, che andrà a determinare la prima posizione del girone eliminatorio di qualificazioni al prossimo Mondiale di Russia 2018.

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: le parole di Asensio

Cresce l’attesa in vista della semifinale tra Spagna e Italia, lo stesso Asensio ne ha parlato in press conference: «Il nostro obiettivo è centrare la finale, in squadra abbiamo giocatori importanti e avremo una grande occasione contro l’Italia. Donnarumma? Parliamo di un portiere giovane, di ottimo livello, ma non spetta a me decidere se sia o meno da Real Madrid. Ha un futuro radioso dinnanzi a lui e spero che non faccia il fenomeno proprio contro di noi. C’è pressione sulla squadra? Nessuna, scenderanno in campo due ottime compagini. Personalmente, poi, affronto ogni gara con impegno e voglia di vincere. Tutte e 4 le squadre che hanno raggiunto le semifinali sono forti e sono arrivate qui meritatamente. Il mio preferito nella storia italiana? Dico Dino Zoff».

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: le scelte dei ct

Alle ore 21 l’Italia di Gigi Di Biagio si giocherà, in quel di Cracovia, l’accesso alla finale degli Europei Under 21 contro la Spagna. I due tecnici, ad un’ora dal match, hanno sciolto le riserve sulle formazioni che manderanno in campo dal 1′.

SPAGNA (4-3-3): Kepa; Bellerin, Meré, Vallejo, Jonny; Saul, Llorente, Ceballos; Deulofeu, Sandro, Asensio.

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma; Calabria, Rugani, Caldara, Barreca; Benassi, Gagliardini, Pellegrini; Chiesa, Petagna, Bernardeschi.

Spagna-Italia Under 21 Streaming gratis e diretta tv: la formazione ufficiale

Gigi Di Biagio deve far fronte alle pesantissime assenze di Berardi e Conti nel cammino che conduce alla finale. Lastricato, però, dai pericoli dei più quotati spagnoli di Asensio e Saul. Il ct degli azzurrini sceglie un canonico 4-4-2 asimmetrico, con l’inserimento di Chiesa da esterno di centrocampo sinistro e Benassi sul versante di destro. In attacco c’è il ritorno di Petagna dal primo minuto: sarà l’attaccante dell’Atalanta a giostrare al centro del reparto offensivo insieme alla fantasia di Bernardeschi. Confermate le due coppie centrali con Rugani-Caldara e Pellegrini-Gagliardini: in difesa sull’out di destra agirà Calabria, confermato Barreca sulla fascia opposta.