Spal-Genoa 1-0, pagelle e tabellino - Calcio News 24
Connettiti con noi

Genoa News

Spal-Genoa 1-0, pagelle e tabellino

Pubblicato

su

Spal-Genoa, 11ª giornata Serie A TIM 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

E’ iniziata Spal-Genoa, caldissima sfida salvezza dell’undicesima giornata di Serie A 2017-2018. Segui la diretta live del match su Calcio News 24: emiliani e rossoblù sono alla ricerca di punti importantissimi per raggiungere l’obiettivo di rimanere in categoria. Juric propone Lapadula davanti, Spal con Antenucci.

SPAL-GENOA: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Spal-Genoa 1-0: tabellino

MARCATORE: st 11′ Antenucci.
SPAL (3-5-2): Gomis 6.5; Salamon 6, Vicari 6.5, Felipe 5.5; Lazzari 6, Schiattarella 6 (7′ st Mora 6), Viviani 7, Schiavon 6, Mattiello 5.5; Antenucci 7 (39′ st Borriello ng), Paloschi 5.5 (33′ st Costa 5.5). Allenatore: Semplici 7.
GENOA (3-4-2-1): Perin 7; Izzo 6, Rossettini 5.5, Zukanovic 6; Rosi 5.5 (29′ st Galabinov 6), Omeonga 6, Bertolacci 6, Laxalt 6.5; L. Rigoni 6 (17′ st Pandev 5), Taarabt 6; Lapadula 5.5 (38′ st Pellegri ng). Allenatore: Juric 5.
ARBITRO: Daniele Orsato di Schio 6.
NOTE: ammoniti Schiattarella, Felipe, Pandev, Izzo, Borriello, Schiavon.

Spal-Genoa: diretta live e sintesi

48′ st – E’ FINITA: SPAL-GENOA 1-0! La decide Antenucci.

25′ st – Iniziativa personale di Taarabt, ma il destro del marocchino termina alto.

20′ st – Omeonga tenta il destro da fuori, ma la palla finisce fuori alla destra di Gomis.

12′ st – Gol di Taarabt, ma viene annullato per fuorigioco di Lapadula nell’azione. Ammonito Felipe per proteste.

11′ st – VANTAGGIO SPAL! Lancio lungo per Paloschi che serve Antenucci: gran tiro che sorprende Perin.

SECONDO TEMPO – Riprende Spal-Genoa!

45′ pt – Fine primo tempo: Spal-Genoa 0-0

35′ pt – Calcio d’angolo di Bertolacci dalla destra: Gomis esce, ma il pallone finisce a Laxalt, che dalla sinistra prova un tiro che termina a lato alla destra di Perin.

30′ pt – Orsato ammonisce Schiattarella, colpevole di un fallo su Taarabt. Il centrocampista, diffidato, salterà la delicatissima sfida di domenica prossima contro l’Atalanta.

4′ pt – Bertolacci e Laxalt dialogano sulla sinistra: quest’ultimo mette un ottimo pallone in mezzo, ma Lapadula di testa prima e Rigoni poi non riescono a battere Gomis. Doppio intervento strepitoso del portiere della Spal.

2′ pt – Ci prova subito la Spal: Antenucci tenta la via del gol con un sinistro da fuori area, che impegna Perin. Il portiere genoano devia in corner.

1′ pt – E’ iniziata Spal-Genoa!

Spal-Genoa: formazioni ufficiali

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Schiavon, Mattiello; Antenucci, Paloschi. Allentore: Semplici.

GENOA (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Rosi, Omeonga, Bertolacci, Laxalt; L. Rigoni, Taarabt; Lapadula. Allenatore: Juric.

Spal-Genoa: probabili formazioni e pre-partita

SPAL (3-5-2): Gomis; Oikonomou, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Mora, Mattiello; Paloschi, Borriello. Allenatore: Semplici.

GENOA (3-4-2-1): Perin; Izzo, Rossettini, Zukanovic; Lazovic, Veloso, Bertolacci, Laxalt; L. Rigoni, Taarabt; Lapadula. Allenatore: Juric.

Queste, invece, le parole del tecnico rossoblu Ivan Juric: «Penso che è da parecchio che stiamo collezionando prestazioni positive. Dobbiamo continuare su questa strada con l’obiettivo di raccogliere. La Spal è una squadra ben organizzata, lavora insieme da due anni. Ha un impianto collaudato e migliorato, un’intelaiatura formata dagli stessi giocatori con lo stesso allenatore. E’ un avversario difficile. Si chiudono e ripartono bene, con qualità importanti in avanti e nelle mezzali».

Spal-Genoa: i precedenti del match

Sono 18 i precedenti tra Spal e Genoa, tutti risalenti agli anni Cinquanta e Sessanta, bilancio in quasi perfetta parità: 6 vittorie biancazzurre, 7 pareggi e 5 successi rossoblu. L’ultimo confronto giocato in casa dalla Spal è terminato 0-0, una partita comunque che ha visto grandi goleade anche: 4-0 il 19/05/1963, 1-5 il 2/06/1959.

Spal-Genoa: l’arbitro del match

Sarà Daniele Orsato l’arbitro di Spal-Genoa, 11^ giornata di Serie A 2017/2018. Assistenti De Meo e Alassio, con Pasqua quarto uomo. Addetti al Var Mariani e Paganessi. Sarà la terza gara stagionale di campionato per il fischietto della sezione di Schio, che fino adesso ha estratto tre gialli e assegnato un rigore. Una presenza anche in Champions League in Celtic-PSG, tre ammoniti ed un rigore assegnato.

Spal-Genoa Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 4 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 2. Non solo, perché Spal-Genoa sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky GoPremium Play Serie A TIM TV. La gara sarà visibile anche tramite decoder TIM Vision e potrà essere acquistata anche sulla piattaforma Sportube.