Pazza Inter, ascolta Spalletti: «Presi uno a uno non siamo meno bravi di loro» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Pazza Inter, ascolta Spalletti: «Presi uno a uno non siamo meno bravi di loro»

Pubblicato

su

L’Inter ha strappato il primo punto della stagione al Napoli. Grande merito va a Luciano Spaletti, grande psicologo e maestro della tattica

Il big match del San Paolo tra Napoli e Inter è terminato con il punteggio di 0-0 e ha fatto felice la Juventus di Max Allegri che sperava in un pareggio («siccome tutte e due non possono perdere, spero nel pareggio») ma ha fatto contenta anche l’Inter. I nerazzurri hanno strappato al Napoli il primo punto della stagione e gli azzurri hanno frenato la loro corsa costellata di sole vittorie nelle prime 8 giornate di campionato. Spalletti si è dimostrato ancora una volta un grande maestro di tattica e un brillante psicologo.

L’Inter ha difeso molto bene, sfruttando lo stato di grazia di Samir Handanovic ma anche di Skriniar e di altri elementi della formazione interista. Nel secondo tempo poi l’Inter ha avuto il coraggio di provare ad affrontare il pressing del Napoli giocando palla. I nerazzurri nella ripresa hanno sfruttato la difesa a tre con D’Ambrosio in posizione più centrale e con Nagatomo più alto, sulla linea di centrocampisti, ad alzare la linea del pressing: il giapponese ha aiutato i nerazzurri nel pressing, e ha messo in difficoltà gli azzurri che nel primo tempo avevano sfruttato le non perfette qualità tecniche del giapponese per recuperare il pallone.