Spezia Roma LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Roma News

Spezia Roma 0-1: il rigore di Abraham al 99′ evita la beffa

Pubblicato

su

risultati classifica serie a

Allo stadio Picco, il match valido per la 27ª giornata di Serie A 2021/2022 tra Spezia e Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo stadio Picco, Spezia e Roma, match valido per la 27ª giornata della Serie A 2021/22.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Sintesi Spezia Roma 0-1 MOVIOLA

FISCHIO D’INIZIO

3′ Occasione Roma – Mancini, tutto solo, svetta su calcio d’angolo di Veretout. Provedel respinge il colpo di testa centrale.

8′ Tiro Roma – Pellegrini tira repentinamente sul palo sinistro. La palla esce di qualche metro.

13′ Sostituzione Spezia – Fuori Jacopo Sala, dentro Giulio Maggiore.

16′ Occasione Spezia – Verde addomestica magicamente un lancio lungo di Kiwior e salta l’avversario. Il tiro potente esce di poco sul secondo palo.

18′ Tiro Roma – Pellegrini salta con un dribbling Kiwior e da fuori area stampa sul palo un tiro potente. Abraham prova il pallonetto su Provedel, ma il portiere la devia in calcio d’angolo.

19′ Tiro Roma – Abraham punta i due difensori dello Spezia che lo marcano. Il tiro rasoterra esce di poco a lato sulla sinistra.

28′ Occasione Spezia – Verde serve un profondità Bastoni, che rilascia un cross basso dalla destra. Smalling anticipa Nzola.

30′ Ammonizione Spezia – Agudelo riceve un cartellino giallo per un fallo ai danni di Mkhitaryan.

32′ Occasione Roma – Pellegrini riceve palla da Mkhitaryan appena fuori dall’area, decentrato sulla sinistra. Dopo una sterzata, prova il tiro a giro. Palla di poco alta, ma azione annullata per fuorigioco. 

39′ Ammonizione Spezia – Amian ammonito per aver colpito a mano aperta il volto di Zalweski. 

42′ Occasione Spezia – Verde calcia una punizione a giro dai 18 metri. Tiro potente, ma non preciso.

45′ Esplusione Spezia – Secondo giallo per Kelvin Amian per una trattenuta a palla lontana su Pellegrini che stava ripartendo a campo aperto.

TRE MINUTI DI RECUPERO

48′ Occasione Roma – Cristante si inserisce in area su cross di Veretout. Palla ribattuta sui piedi di Abraham che conclude a lato sul palo sinistro.  

48′ Ammonizione Roma – Fallo tattico di Mancini su Agudelo. 

FINE PRIMO TEMPO

INIZIO SECONDO TEMPO

46′ Sostituzione Roma – Fuori Gianluca Mancini, dentro Nicolò Zaniolo. La Roma cambia modulo in un 4-3-2-1.

46′ Sostituzione Spezia – Fuori Verde, dentro Salva Ferrer. Cambio in ottica difensiva.

47′ Occasione Roma – Il cross di Pellegrini dalla destra è preciso per la testa di Abraham. Tutto solo davanti a Provedel, manda la palla alla destra del palo.

49′ Doppia occasione Roma – Veretout cross in mezzo per Zaniolo, che tira a mezz’aria. Conclusione respinta da Nikolaou, ma sulla ribattuta Cristante rilascia un tiro potente dal limite dell’area che finisce sul palo.

56′ Tiro Spezia – Nzola supera con il fisico Zalewski. Dalla destra si accentra, supera Cristante e tira a giro. Rui Patricio rinvia.

56′ Tiro Roma – Uno-due Pellegrini-Veretout, con l’italiano che calcia alto sopra la traversa.

57′ Tiro Roma – Veretout servito al limite sinistro dell’area piccola. Tiro a giro finisce alto.

61′ Occasione Roma – Cross dolcissimo di Karsdorp dalla destra. Nikolaou anticipa Tammy Abraham.

63′ Sostituzione Spezia – Fuori Bastoni, dentro Gyasi.

64′ Ammonizione Roma – Nzola anticipa Kumbulla, che non si ferma e commette un fallo da dietro.

65′ Fallo Spezia – Agudelo entra in modo duro e in ritardo su Zalewski. Secondo l’arbitro Fabbri, questo intervento non vale il secondo giallo per l’attaccante colombiano.

68′ Sostituzione Roma – Fuori Veretout, dentro El Shaarawy.

70′ Tiro Roma – Lorenzo Pellegrini prova l’azione personale. Provedel è reattivo nel respingere la conclusione.

74′ Occasione Roma – Abraham intercetta sulla destra un passaggio all’indietro dello Spezia, ma sbaglia a servire i compagni in mezzo. La difesa spezzina respinge.

74′ Tiro Roma – Provedel salva la porta sul tiro potente di Zaniolo dopo un’azione personale.

75′ Tiro Roma – Pellegrini conclude alto dal limite dell’area.

77′ Tiro Roma – Zaniolo dal limite destro dell’area esegue un doppio passo ai danni del marcatore e conclude di sinistro. Conclusione facile da trattenere per Provedel.

79′ Tiro Roma – Mkhitaryan prova la conclusione dai 25 metri. La palla si abbassa, ma non abbastanza e finisce di un metro sopra la traversa. 

80′ Sostituzione Roma – Fuori Zalewski, dentro Shomurodov. 

83′ Occasione Roma – Dopo un tiro di Zaniolo murato dalla difesa dello Spezia, Abraham azzarda una rovesciata. Conclusione debole e non mirata.

85′ Ammonizione Roma – Kiwior ferma la palla con la mano. Era diffidato, quindi salterà la prossima gara contro la Juventus.

87′ Occasione Roma – Punizione quasi perfetta di Pellegrini: il potente tiro a giro finisce di un metro a lato del palo sinistro.

88′ Occasione Spezia – Maggiore recupera la palla a ridosso della propria area di rigore e la conduce fino all’area avversaria. Serve Agudelo, che non riesce ad essere pericoloso.

90′ Occasione Roma – Ottima palla di Zaniolo per Mkhitaryan che, a ridosso dell’area di rigore, viene anticipato da Provedel.

TRE MINUTI DI RECUPERO

90’+1′ Occasione Roma – Cross potente e a mezza altezza di Mkhitaryan. Pellegrini a porta vuota impatta la palla con le parti basse. La difesa dello Spezia rinvia.

90’+2′ Sostituzione Roma – Fuori Mkhitaryan, dentro Bove.

90’+4′ Occasione Roma – Doppia traversa di Zaniolo nel corso di un calcio d’angolo. Abraham non riesce a trovare il tap-in vincente. Brava e fortunata la difesa dello Spezia.

90’+7′ Rigore Roma – Dopo un controllo al VAR, Fabbri fischia il calcio di rigore per un intervento di Maggiore che colpisce con il piede la testa di Zaniolo. 

90’+9′ Gol Roma – Tammy Abraham segna un rigore perfetto. Palla potente nell’angolino basso. Provedel ha intuito, ma in vano.

FISCHIO FINALE

 


Migliore in campo: Pellegrini PAGELLE


Spezia Roma 0-1: risultato e tabellino

Marcatore: 90’+9′ Abraham (R)

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Sala (13′ Maggiore), Kiwior, Bastoni (63′ Gyasi); Verde (46′ Ferrer), Nzola, Agudelo. All. Thiago Motta. In panchina:  Zoet, Zovko, Bertola, Hristov, Bourabia, Nguiamba, Kovalenko, Antiste, Strelec.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini (46′ Zaniolo), Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Veretout (68′ El Shaarawy), Zalewski (80′ Shomurodov); Pellegrini, Mkhitaryan (92′ Bove); Abraham. All. Salzarulo (Mourinho squalificato). In panchina: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Ibanez, Keramitsis, Vina, Volpato, Carles Perez.

Arbitro: Michael Fabbri

Ammoniti: Agudelo, Kumbulla, Kiwior

Espulsi: Amian

CLICCA QUI PER RISULTATI E CLASSIFICA SERIE A