2014
Spezia, Situm: «Sono molto grato al club per avermi voluto»
Parla anche Juande: «Farò del mio meglio per migliorarmi»
SERIE B SPEZIA SITUM JUANDE – Molto attivo negli ultimi giorni lo Spezia di Bjelica. La formazione bianconera si è infatti assicurata due talenti dal futuro assicurato: parliamo di Mario Situm e di Juande. Classe 1992, il laterale Situm è giunto al Picco dalla Dinamo Zagabria, mentre il talentuoso iberico è stato ingaggiato dal Betis di Siviglia.
«VOGLIO FARE DEL MIO MEGLIO» – Intervistato dal sito ufficiale del club ligure, Situm rivela le sue prime impressioni: «Ovvia la mia felicità per essere arrivato nel calcio italiano e in una piazza importante come lo Spezia e voglio fare del mio meglio per questa maglia. Ho mosso i miei primi passi da calciatore a Zagabria, giocando poi nella Lokomotiv e nella Dinamo. Sono un giocatore rapido, posso giocare sia a sinistra che a destra. Il calcio italiano e molto difficile e tattico, ma farò del mio meglio per migliorarmi».
«FELICE DI ESSERE ARRIVATO QUI» – Ecco le prime da parole da bianconero anche per Juande: «Sono molto felice di essere arrivato allo Spezia, molto grato al club per avermi voluto. Mi sto trovando molto bene con mister e compagni in questi primi giorni di lavoro. Ho molta voglia di cominciare a lavorare, lavorare duro senza lesinare nulla cercando di adattarmi il prima possibile a questa nuova realtà, per fare un buon anno e raggiungere il miglior obiettivo possibile per il club. Ho giocato sette al Betis, anche in Champions League, poi un anno in Belgio, mentre lo scorso anno ero al Ponferandina in Seconda Divisione spagnola. Sono un centrocampista, mi piace molto avere la palla tra i piedi, ma anche corsa e sacrificio per i compagni. Sono a disposizione del mister, davanti a tutto c’è la squadra e il suo bene».