Calciomercato Juve: Spinazzola all'Atalanta fino a giugno - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Spinazzola resterà all’Atalanta fino a giugno

Pubblicato

su

leonardo spinazzola italia

Calciomercato Juventus: Spinazzola dovrebbe rimanere in prestito all’Atalanta fino al termine della stagione. I bianconeri avrebbero scelto di non fare altre pressioni sui nerazzurri per l’esterno

Doveva essere il colpo di fine mercato della Juventus, ovvero l’esterno che serviva a Massimiliano Allegri per completare la rosa. Alla fine Leonardo Spinazzola, giocatore che i bianconeri avevano dato in prestito un paio di anni fa all’Atalanta, è rimasto a Bergamo nonostante la volontà di fare subito le valigie per tornare a Torino. A incidere ovviamente l’insistenza dell’Atalanta, che non voleva privarsi di un giocatore fondamentale proprio sul finire di mercato senza la possibilità di trovare un sostituto per tempo, ma pure una serie di rapporti diplomatici non sempre distesi tra la Juve ed il club orobico (leggi anche: Juventus, tutti i retroscena del mancato ritorno di Spinazzola). Alla fine comunque tra bianconeri e nerazzurri sarebbe tornato a splendere il sole e anche Spinazzola, dopo essere stato messo inizialmente fuori rosa da Gian Piero Gasperini, è tornato ad allenarsi con il gruppo.

A gennaio non sono previsti colpi di scena, come inizialmente paventato dagli osservatori di mercato. La Juventus avrebbe sì necessità di ritoccare la rosa con l’innesto di un giocatore di fascia in inverno, ma non ha urgenza di muoversi a tutti i costi. Specie se, facendolo, rischierebbe di rovinare irrimediabilmente i rapporti, finalmente normalizzati, con l’Atalanta. I bergamaschi, lo ricordiamo, hanno ancora in prestito Mattia Caldara, difensore destinato, pure lui, l’anno prossimo a vestire la maglia bianconera insieme allo stesso Spinazzola. Alla fine insomma Spinazzola dovrebbe rimanere, a meno di novità clamorose, all’Atalanta fino al termine della stagione: la Juve non vuole problemi con un’alleata preziosa sul mercato e questa è una scelta se non del tutto definitiva… quasi.