Squalificati Serie A: due turni di stop per Ilicic, un turno a Juric
Connettiti con noi

Atalanta News

Squalificati Serie A: due turni di stop per Ilicic, un turno a Juric

Pubblicato

su

ilicic atalanta

Il Giudice sportivo ha comunicato gli squalificati di Serie A dopo la 13ª giornata: 2 turni a Josip Ilicic dell’Atalanta, squalificato Juric.

Squalificati Serie A: l’Atalanta perde per 2 giornate lo sloveno Josip Ilicic, che era stato espulso nella gara contro l’Empoli. Questa la decisione del Giudice Sportivo, che precisa che il giocatore è stato sanzionato «per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quarta sanzione), per avere al 39° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto al direttore di gara espressioni irriguardose accompagnate da gesto plateale».

Lo sloveno è anche l’unico calciatore squalificato. Sono invece due gli allenatori sanzionati. Un turno di stop e 5 mila euro di multa per l’allenatore del Genoa Ivan Juric, «per avere, al 30° del secondo tempo, contenstato una decisione arbitrale, uscendo dall’area tecnica, rivolgendo al Quarto ufficiale, con atteggiamento veemente e scomposto, un’espressione irriguardosa; reiterando tale atteggiamento all’atto dell’allontanamento, gridando al medesimo un’espressione gravemente offensiva».

Se la cava con una multa e la diffida, infine,il tecnico della Lazio Simone Inzaghi, che dovrà pagare 5 mila euro «per avere al 50° del secondo tempo, nonostante fosse stato più volte richiamato, abbandonato l’area tecnica di circa 10 metri verso il centro campo, rifiutandosi successivamente di lasciare spontaneamente il terreno di giuoco e manifestando il suo dissenso a riguardo in maniera plateale».

VIDEO – INZAGHI E IL BATTIBECCO CON BANTI