STATS – Calciomercato: il Bayern va su Vlahovic, ma vorrebbe Kane o Kolo Muani
Connettiti con noi

Bayern Monaco

STATS – Calciomercato: il Bayern va su Vlahovic, ma vorrebbe Kane o Kolo Muani

Pubblicato

su

Dusan Vlahovic

Calciomercato, il Bayern Monaco adesso sembra virare su Dusan Vlahovic. Ma i bavaresi vorrebbero Kane e Kolo Muani

Dopo la vittoria in extremis della Bundesliga, il nuovo Bayern si mette al lavoro per un’operazione di rinnovamento. Necessaria, perché è indubbio che senza il suicidio del Borussia Dortmund all’ultima giornata la stagione del club di Kahn e Salihamidzic (subito epurati) sarebbe stata da bocciare, vista anche la brutale eliminazione patita in Champions League. Adesso si dice che Thomas Tuchel si orienti verso la Juventus, nel senso che l’opzione dell’acquisto di Dusan Vlahovic è molto probabile, anche se l’offerta attorno ai 55-60 milioni è troppo al di sotto di quel che chiedono i bianconeri. I bavaresi andrebbero sul serbo in parte convinti che ci siano potenzialità inespresse nel giocatore; in parte, inutile nasconderlo, perché sarebbe una soluzione di ripiego dopo i no ricevuti da Harry Kane e la valutazione fuori mercato da parte dell’Eintracht Francoforte per Randal Kolo Muani: 120 milioni. Ma quali sono le caratteristiche dei due bomber prescelti? E, in subordine. DV9 può soddisfale comunque? Andiamo a scoprire cosa ci suggerisce il FootRadar.

Siamo andati a indagarli nella stessa competizione alla quale hanno partecipato e non nei rispettivi campionati. Lo abbiamo fatto anche perché l’inglese e il francese si sono affrontati nel girone di qualificazione. All’andata è finita 0-0, al ritorno ha vinto il Tottenham 3-2 e il suo centravanti ha segnato una rete – l’unica del suo percorso europeo – e sbagliato un rigore. Entrambi, poi, sono stati eliminati agli ottavi da club italiani: gli Spurs dal Milan e i tedeschi dal Napoli, con Kolo Muani che si è fatto espellere nella gara d’andata, interrompendo così bruscamente un cammino che lo ha visto fare 2 gol in 7 incontri.

[footdata_sportreview matchid=”f1s9fhign5thw9gf8te04whsk” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=b9g4qurpll4wizajo95c406hh&id_season_a=8t8ofk94zy6ksx1spnfecvpck&id_b=g3fgd752o63acmmuahdvppm1&id_season_b=8t8ofk94zy6ksx1spnfecvpck&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″ ]

FASE DI POSSESSO – La partecipazione al gioco di Kane, com’è del tutto evidente, è notevole. Non paragonabile a quella di molti altri centravanti e anche in questo caso si nota benissimo dalla differenza dei due insiemi.

FASE DIFENSIVA – Le parti si rovesciano totalmente e prevale senza se e senza ma il francese, più giovane di 5 anni rispetto al “rivale”.

FASE OFFENSIVA – Se il Bayern ha bisogno di sostanza in attacco dopo il vuoto lasciato da Lewandowski, per quanto riguarda l’Europa i due hanno maturato dimensioni diverse del loro agire. Kolo Muani ha segnato gol decisivi. Kane tira molto (ma lo specchio lo centra di più il francese) e offre un grande contributo in termini di assist.

FASE AEREA – Tutti e due fanno tanto e fanno bene. I duelli non li spaventano, anzi, li vanno a cercare.