STATS – Milan: è Taremi l'alternativa giusta a Giroud
Connettiti con noi

Calciomercato

STATS – Milan: è Taremi l’alternativa giusta a Giroud

Pubblicato

su

Taremi

I numeri e le statistiche di Mehdi Taremi, attaccante iraniano di proprietà del Porto. Tutti i dettagli sul Milan

«Se l’ultimo posto da extracomunitario per il Milan era legato anche, se non soprattutto, alla necessità di trovare la punta per la prossima stagione, l’Al-Hilal, sempre lui, sta facendo un favore ai rossoneri. Favore è, ovviamente, un eufemismo, dato che uno dei possibili obiettivi in attacco di Furlani e Moncada rischia di sfumare proprio per via dei soldi in arrivo da Saudi. Spieghiamo: nelle ultime ore il club arabo avrebbe infatti offerto a Taremi la bellezza di 15 milioni a stagione. Inutile dire che la cifra è decisamente fuori portata per chiunque, Milan compreso, che, quindi, non può far altro che mettersi alla finestra e aspettare di capire cosa deciderà il giocatore. Anche perché, in questo senso, i 25 milioni che il Porto vuole per liberarlo sono pressoché un dettaglio»: l’analisi proposta oggi da SportMediaset sembrerebbe chiudere la possibilità che dal Portogallo possa arrivare l’attaccante in grado di fare da alternativa a Giroud. Se così non fosse, quali sono le similitudini tra l’iraniano e il francese? Andiamo a indagare cosa sono riusciti a fare entrambi nei rispettivi campionati durante il 2022-23.

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=5awkzgwwh48prwgvxwewuc5hx&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=97vuoqg0x9nx56dmd9u5e12hh&id_season_b=6fdb784d9srg4anqx5ylvagpg&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

LE PARTITE – Giroud ha 36 anni, Taremi 30 (tra luglio e settembre invecchieranno di un’unità). Entrambi sono reduci da tornei nei quali hanno giocato molto, con una significativa differenza, che porta il centravanti del Porto ad avere accumulato 500 minuti in più: la sua percentuale di titolarità è del 91%, a fronte del 65% registrata dal milanista. Soggetti scorbutici da affrontare per i rispettivi difensori, come certificano le 7 ammonizioni ricevute.
FASE DI POSSESSO – Vedendo il FootRadar, con l’iraniano Pioli acquisterebbe un attaccante in grado di partecipare al gioco, che potrebbe anche sgravare un po’ Leao da certi compiti e permettergli una maggiore libertà.
FASE DIFENSIVA – Anche questo insieme certifica quanto Taremi possa rappresentare un giocatore utilissimo, che giustifica tutte le attenzioni del caso.
FASE OFFENSIVA – In Champions League, Giroud e Taremi hanno segnato tutti due 5 gol. In campionato Mehdi ha conquistato il gradino più alto del podio della classifica cannonieri andando a bersaglio 22 volte, 9 in più di quanto riuscito a Olivier. Il francese eccelle nei colpi di testa e crea un numero maggiore di occasioni. In tutto il resto il possibile compagno di squadra dimostra livelli d’eccellenza.
FASE AEREA – É la voce nella quale Giroud non solo prevale nel confronto, ma ha pochi rivali in assoluto.

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU MILANNEWS24