STATS – Udinese: Zemura è pronto a rilevare l'eredità di Udogie
Connettiti con noi

Serie A

STATS – Udinese: Zemura è pronto a rilevare l’eredità di Udogie

Pubblicato

su

Udinese

Tutti i numeri e le statistiche di Jordan Zemura, il sostituto di Destiny Udogie dopo il passaggio al Tottenham

In questo momento, a vedere i campetti disegnati dai quotidiani sportivi, l’Udinese avrebbe un solo volto nuovo nell’undici di partenza. Si tratta di Jordan Zemura, chiamato al non facile compito di dover sostituire sulla fascia sinistra la spinta di Destiny Udogie, che in Friuli ha briciato le tappe, meritandosi il viaggio che tutti sognano calcisticamente parlando: l’approdo in Premier League, nel suo caso specificamente a quel Tottenham fino a un po’ di tempo fa guidato da Antonio Conte, che ne ha caldeggiato l’acquisizione, nata già lo scorso anno. Anche il nuovo esterno di Andrea Sottil arriva dal campionato inglese, esattamente dal Bournemouth. Che cosa ha detto l’ultima stagione a proposito dei due? Nel passaggio di consegne, andiamo a vedere cosa cambierà, sempre che il neo arrivato sappia vincere la concorrenza interna, che a Udine non manca mai. Ieri Zemura si è presentato ai media con fieri propositi, ben sapendo chi lo ha preceduto: «In campo per me è una battaglia, bisogna voler vincere e per farlo devi essere determinato. Il mio obiettivo è quello di non far rimpiangere il terzino Destiny Udogie. Mostrerò tutto quello che so fare».

[footdata_sportreview matchid=”dzkuoybttnobgpkkysazggduc” src=”//calcionews24.footdata.com/snippet/players-comparison?data-from-url=1&id_a=c33x61zuxixolkkalsigc3q0a&id_season_a=917vbkpe5rs8mnwskj4jz7ys&id_b=918sxflcvngsy0xvc9dh3jaei&id_season_b=80foo89mm28qjvyhjzlpwj28k&hideGenerali=false&hidePartite=false&hidePosizionamento=false&hideRadar=false&hideStats=false&mainTab=%5Bdata-tab%3D%27tab-footradar%27%5D” width=”600″ frameborder=”0″]

CARATTERISTICHE GENERALI – Udogie è un giocare molto alto, 186 centimetri; Zemura non va oltre il metro e 73. Entrambi leggeri e scattanti, sono a uno stadio diverso della loro carriera. L’italiano di Verona vale tantissimo e l’approdo in Inghilterra potrebbe rappresentare una fase di grande spinta. Il londinese, nazionale dello Zimbabwe, è andato via dal Bournemouth a parametro zero, la Serie A deve essere la sua occasione di rilancio.
PARTITE – Udogie nell’Udinese ha avuto una titolarità quasi doppia rispetto al suo erede, che dal club inglese nel finale di torneo non è stato più utilizzato, a partire dal mese di marzo.
POSIZIONAMENTO – I due si somigliano. In tal senso, la scelta dell’Udinese è corretta, è andata a cercare un profilo simile.
FASE DI POSSESSO – Zemura appare come un giocatore molto verticale. Potrà quindi servire palloni con una frequenza a chi verrà schierato in attacco, reparto suscettibile di variazioni.
FASE DIFENSIVA – Eredità difficile da eguagliare per Jordan. Quel che ha fatto lui in tal senso nel Bournemouth è molto inferiore al contributo offerto da Udogie nell’Udinese.
FASE OFFENSIVA – Zemura crossa e crea occasioni. Udogie si presenta dagli Spurs forte di 3 reti realizzate nell’ultimo campionato.
FASE AEREA – Meglio Udogie se si tratta di cercare la porta. Ma il contributo dell’inglese non è banale nell’andare a duello, Sottil non mancherà di apprezzarlo.