Stirpe: «Il miracolo italiano del Frosinone» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Stirpe: «Il miracolo italiano del Frosinone»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

frosinone esulta maggio 2015 ifa

Il presidente si racconta al Corriere dello Sport

Interessante intervista rilasciata da Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone e industriale a capo di un’azienda con 2500 dipendenti nel mondo, ai microfoni de Il Corriere dello Sport, commentando così il «miracolo italiano» del Frosinone e la sua ricetta personale per far ripartire il calcio italiano. Tanti i temi toccati dal presidente ciociaro, a partire dalla necessità di riscrivere le regole da far rispettare: «Occorre un uomo che sappia mettere tutti attorno a un tavolo, è fondamentale il rispetto di norme condivise. Coni? Intervenga senza esitazioni, ormai è chiaro che c’è bisogno di un nuovo equilibrio tra Leghe all’interno del Consiglio Federale».

LE DICHIARAZIONI –Stirpe non lesina elogi ai colleghi, a partire da AgnelliHa una grande responsabilità, quella di rappresentare l’immagine del nostro calcio e del nostro Paese all’estero») ma anche nei confronti di Claudio Lotito, in questi giorni coinvolto nelle vicende giudiziarie per quei giorni intorno alla famosa telefonata su Carpi e Frosinone: «E’ riuscito a dimostrare che, partendo dalla rivalutazione di un’identità, ormai percepita e riconosciuta da tutti, e da una solidità economico-finanziaria, si possono ottenere dei risultati». 

FORMAZIONE CONTINUA – Chiusura, infine, sul progetto Frosinone di un calcio sostenibile attraverso i settori giovanili e la formazione continua di base: «Non so quanto tempo possa restare in A il Frosinone. Ma la vera vittoria sarà quella di avere una struttura economico-finanziaria per rimanere tra i professionisti per quanto più tempo possibile, svincolandosi dall’azionista di riferimento. Una società che funziona bene deve essere autonoma e gestita come una staffetta da consegnare agli altri».