2014
Stoian: «Bari? Non me l’aspettavo»
Le parole di Stoian, tornato a Bari ufficialmente
STOIAN BARI – Il colpaccio della Serie B è senza dubbio Stoian al Bari. Lo stesso Stoian però sembra quasi sorpreso dal trasferimento: «Non mi aspettavo di tornare in B. Confesso che parlando col mio procuratore Pietro Chiodi mi sono emozionato dandogli subito la mia disponibilità. Non sono pentito di essere andato via, la situazione era un po’ diversa. Ora è cambiato un mondo. Tutti si aspettano di far meglio rispetto all’anno passato».
MIGLIORARCI – Ancora Stoian: «Spero di dare una mano ai ragazzi e a mister Mangia, tutti insieme possiamo migliorarci. Possiamo fare grandi cose se abbiamo tutti questa voglia di migliorarci. Ogni squadra ha i suoi obiettivi, anche l’anno scorso al Chievo dovevamo salvarci. Se mi fosse costato dire addio alla Serie A non sarei sceso. E’ stata una scelta convinta per l’affetto che ho sempre avuto per Bari, una città che mi è sempre piaciuta. Il progetto è serio, siamo tra i pretendenti maggiori alla promozione».
COMPAGNI – A Il Corriere dello Sport Stoian ha dichiarato infine: «Certo sarà un piacere avere compagni di qualità come De Luca, Galano, che l’anno scorso ha fatto un anno straordinario, e Caputo, con cui c’era già intesa dai vecchi tempi. Ci alleniamo per maggiore affiatamento in avanti, poi non scordiamoci di Silva che è fortissimo di testa. Mangia lo avevo già seguito, tutti concordano nel dire che è uno molto bravo a lavorare con i giovani. Cosa è cambiato rispetto all’ultimo Stoian barese? Spero di essere più maturo come persona e più imprevedibile in campo».