Supercoppa di Spagna, capolavoro Real Madrid: 2-1 al Barcellona - Calcio News 24
Connect with us

2012

Supercoppa di Spagna, capolavoro Real Madrid: 2-1 al Barcellona

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

realmadrid ifa

SUPERCOPPA SPAGNA REAL MADRID BARCELLONA HIGUAIN RONALDO MESSI – Barcellona e Real Madrid danno vita al secondo “Clasico” della stagione, nel ritorno di Supercoppa di Spagna. Il match di andata era finito 3-2 per i catalani al Camp Nou, oggi al Bernabeu però è stata tutta un’altra storia. La partita viene sbloccata da Higuain al 10′ che approfitta di uno svarione clamoroso di Mascherano e beffa Valdes, che qualche secondo prima l’aveva ipnotizzato. Il Barcellona non reagisce e l’inizio del match è un monologo blanco. Al 18′ arriva il raddoppio di Ronaldo dopo un grandissimo controllo a seguire di tacco. Un gol da cineteca insomma. Se le cose sono già complicate per i catalani lo diventano ancora di più al 27′ quando Adriano si fa espellere (giustamente) per un fallo da ultimo uomo su Cristiano Ronaldo, che andava da solo verso la porta.

Il Barcellona non si vede ancora e il Real ha numerose occasioni per il 3-0. La svolta arriva al 44′ del primo tempo quando una prodezza di Leo Messi su calcio di punizione riapre la gara. Le squadre vanno dunque al riposo sul 2-1. L’inizio della ripresa è tutto di studio per entrambe le squadre. La partita torna viva nell’ultima mezz’ora ed entrambe le squadre collezionano occasioni da gol. Al 64′ Pedro arriva da solo contro Casillas ma tira proprio sul portiere che senza grandi sforzi evita il gol. Quattro minuti dopo risponde il Real Madrid con una bella azione personale di Khedira che fa tutto bene tranne il tiro e dunque Valdes si esalta e respinge. I catalani vogliono il gol del pareggio e ci provano prima con Iniesta dai 40 metri (tentativo velleitario). Ha un’occasione anche Jordi Alba ma si fa recuperare dalla difesa dei galacticos.

Nel finale succede di tutto. Prima Modric, appena entrato, sfiora il gol del 3-1, poi il Barcellona si spinge davanti e va vicinissimo al pareggio con Montoya al 91′ e con Messi al 92′. Ma questa volta al Barcellona non basta il forcing finale. I catalani pagano i primi 30 minuti e il Real Madrid ribalta il risultato dell’andata e vince la Supercoppa di Spagna.