Superlega: i club di Premier hanno pagato la multa! E spunta una promessa - Calcio News 24
Connettiti con noi

News

Superlega: i club di Premier hanno pagato la multa! E spunta una promessa

Pubblicato

su

Ceferin

Superlega: la Premier League ha multato i sei club che avevano aderito al progetto per una cifra totale di circa 20 milioni. Tutti i dettagli

Multa salatissima per i sei club di Premier League che avevano aderito al progetto Superlega. Arsenal, Chelsea, Liverpool, Manchester City, Manchester United e Tottenham sono state sanzionate con 3,5 milioni dalla lega inglese, per un totale di oltre 20 milioni. Ma non solo. Le società si sono anche impegnate a non intraprendere più simili azioni, pena un’ulteriore multa da 20 milioni di sterline e fino a 30 punti di penalizzazione in campionato. Il comunicato della FA.

COMUNICATO – «I sei club coinvolti nelle proposte per formare una Super League europea hanno riconosciuto oggi ancora una volta che le loro azioni sono state un errore e hanno riconfermato il loro impegno per la Premier League e il futuro del calcio inglese. Si sono scusati con tutto il cuore con i loro fan, i compagni di squadra, la Premier League e la FA. Come gesto di buona volontà, i club hanno concordato collettivamente di dare un contributo di 22 milioni di sterline che andranno al bene del gioco, inclusi nuovi investimenti a sostegno dei tifosi, del calcio di base e dei programmi comunitari. Inoltre, i club hanno concordato di supportare le modifiche alle regole in modo che eventuali azioni simili in futuro portino a una detrazione di 30 punti. Ciascuno dei sei club, in tal caso, sarebbe anche soggetto a un’ulteriore multa di 25 milioni di sterline. La Premier League e la FA hanno lavorato a stretto contatto durante questo processo e questo accordo porta a conclusione entrambe le indagini sulla questione».