2013
Svizzera, Inler: «Pareggio Islanda? Come lo 0-5 col Napoli»
Il centrocampista ha analizzato il momento difficile della sua nazionale.
SVIZZERA NAPOLI INLER – Momento complicato per la Svizzera, che sta attraversando una fase piuttosto delicata. Dopo il pareggio per 4-4 contro l’Islanda c’è stata una riunione della squadra per discutere della situazione, come ha raccontato Gokhan Inler:
«I giocatori più anziani hanno discusso di quello che c’è da fare. Poi abbiamo fatto una riunione interna. Crediamo in noi stessi e abbiamo molti giovani che vogliono imparare. E’ stata una partita difficile, eravamo tutti un po’ scioccati. Chiaramente ogni giocatore vorrebbe scendere in campo, anche io avrei voluto aiutare la squadra. Il gruppo è sano, ora affronteremo la Norvegia. Meglio così, possiamo subito rimediare. Vogliamo vincere, non puntiamo al pareggio», ha dichiarato il centrocampista svizzero del Napoli ai microfoni di “Blick”, a cui ha raccontato un aneddoto relativo alla sua esperienza in Italia:
«Se ho vissuto già una situazione simile? Nella mia prima stagione in Serie A, quando ero all’Udinese e perdemmo 0 a 5 contro il Napoli. Ecco, quella partita forse è paragonabile».