2014
Tavano: «Ora daremo il 110%»
Parla il bomber dell’Empoli
EMPOLI TAVANO – L’Empoli può contare su un bomber d’eccezione come Francesco Tavano. Rimasto a secco all’esordio a Udine, Tavano ha commentato così la gara del Friuli: «I primi cinque minuti abbiamo sofferto, potevamo andare in vantaggio e purtroppo non ce l’abbiamo fatta; ripartiamo da quel primo tempo. Conosciamo le potenzialità di Maccarone, speriamo che con la Roma ce la faccia a recuperare».
PUNTI – Tavano ha proseguito a Sky: «Roma? Ha fatto ottimi acquisti, si è rinforzata e alla fine lotterà per lo scudetto assieme alla Juventus. Sono due squadre forti, l’anno scorso solo i cento punti hanno dato lo scudetto alla Juve. Noi dobbiamo preparare la gara al massimo, Sarri non ci farà mollare nulla e contro la Roma dovremo dare qualcosa in più, il centodieci per cento. Nella preparazione e negli allenamenti il mister è lo stesso, a volte ha delle attenzioni in più».
GOL – Infine Tavano ha detto: «Il mio obiettivo è normale, voglio andare in doppia cifra per riuscire a salvare l’Empoli. Totti? E’ un giocatore e una persona eccezionale, dà un grande esempio ai giovani che devono crescere, non posso aggiungere altro perché è stato un grandissimo calciatore e lo è ancora. Quando andai a Valencia venivo da un anno buono in A, ero contendo di andare là ma ho avuto difficoltà con l’allenatore e anche per colpa mia, quando non giochi con continuità poi devi rientrare in forma ma a Roma son stato benissimo».