Torino, mercato e biglietti: due sorprese con l’Atalanta...
Connettiti con noi

Torino News

Torino, si accende il calciomercato e decollano biglietti: ecco due sorprese domenica con l’Atalanta

Pubblicato

su

milan-torino

Torino Atalanta si avvicina, decollano i biglietti ed il calciomercato granata, il colpo e i dati, ecco due sorprese per la sfida di Serie A al Grande Torino

Il Torino ha trascorso un’intera nottata stabilmente al centro della zona Europa/Conference League. Cosa che, dalle parti della Mole, non si vedeva da tempo. Al di là del tabellino del massimo campionato italiano – la cui veridicità dopo un turno può ben essere considerata pari a nulla – il pareggio confezionato dai granata contro il Milan ha lasciato ottime sensazioni e (tante) conferme in tasca alla squadra di Paolo Vanoli.

Eppure, come velatamente sottolineato dallo stesso Vanoli in conferenza, la performance di San Siro con il Milan deve certo emozionare, ma non illudere. Il Torino è una squadra ancora incompleta nei suoi effettivi, che necessita di (almeno) un nuovo innesto al centro della difesa. Contro il Diavolo l’esempio non poteva che essere dei più calzanti. Quando tra le fila piemontesi hanno lasciato il testimone i titolarissimi (Zapata e Ilic su tutti), l’intensità di gioco e il bagaglio tecnico-tattico è calato vertiginosamente. E così la svigorita difesa granata si è lasciata travolgere dall’impeto di Morata e compagni.

Contro l’Atalanta ci sarà – seppur con ogni probabilità dalla panchina – il neo acquisto Borna Sosa. Ma come spiegato, in casa Torino si lavora per regalare al tecnico di Varese l’ultimo (imperativo) colpo di calciomercato. Secondo le ultime ricostruzioni Van Den Bosch sembra l’indiziato numero uno sul taccuino di Vagnati, sempre che da qui al termine della finestra di trattative non ci saranno nuove ed inaspettate cessioni. In quel caso sarà per forza di cose doveroso andare a pescare anche gli eventuali sostituti.

Nel frattempo, proprio in previsione della gara con la Dea, sembra partita a gonfie vele la vendita dei tagliandi. La Curva Maratona tornata a festa con il Cosenza e lo stesso pareggio col Milan pare aver acceso l’entusiasmo della piazza granata. Dai bar del capoluogo alle piattaforme online, ogni angolo di Torino trapela grande curiosità dietro la squadra di Vanoli. Ora tocca a lui – e al club sul campo del mercato – tramutare l’affetto ricevuto in risultati concreti sul rettangolo verde. Domenica 25 è già tempo di Torino-Atalanta e tra uno stadio quasi pieno e (magari) il rinforzo anelato, i tifosi sperano in due piacevoli sorprese.