Connettiti con noi

2015

Torino, Glik: «Ecco il mio segreto»

Pubblicato

su

7 gol e tanta grinta quest’anno per Kamil Glik

Kamil Glik è l’arma in più di questo Torino. Il difensore polacco ha messo in mostra ottime cose in questa stagione e addirittura ha segnato già sette gol in tutte le competizioni. Il segreto di Glik è l’alimentazione, ha detto: «Col passare degli anni, si sta dando, giustamente, un peso sempre maggiore all’aspetto alimentare nel calcio, io esamino giocatore per giocatore e faccio una valutazione complessiva di ogni atleta individuando la dieta adeguata per ciascuno.L’equilibrio poi tra massa e idratazione permette di avere risultati più a lungo».

CIBO – Glik ha continuato: «Nel calcio di oggi penso sia fondamentale un’alimentazione ferrea e personalizzata». Non solo cibo, Glik ha curato anche altri aspetti riguardo il suo corpo: «I rivali mi studiano e così sono migliorato per forza: non è che battiamo più angoli rispetto agli anni precedenti, io sono solo più fiducioso e salto più in alto per far gol». Infine Tuttosport riporta le seguenti parole del capitano del Torino: «In questo momento mi sento bene, quello che stiamo facendo ci rende ottimisti. Ho cambiato un po’ di cose nella mia preparazione fisica e adesso vedo molti risultati».

Advertisement

News

Copyright 2021 © riproduzione riservata Calcio News 24 -Registro Stampa Tribunale di Torino n. 47 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - P.I.11028660014 - Editore e proprietario: Sport Review s.r.l.