Tottenham-Ajax 0-1 DIRETTA LIVE | Cronaca – Moviola – Pagelle – Sintesi

© foto www.imagephotoagency.it

Tottenham-Ajax, andata semifinale Champions League 2018-2019: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, moviola, pagelle, tabellino e sintesi

L’Ajax va ancora in vantaggio in trasferta al termine del primo tempo. Gli ospiti sono avanti grazie al gol di Van de Beek, realizzato al 15′, e al momento sembrano più in forma del Tottenham. Inglesi costretti a inseguire, sfortunati per aver perso per infortunio Vertonghen al 39′. Nel secondo tempo parte meglio il Tottenham, gli inglesi hanno diverse occasioni per mettere l’Ajax in difficoltà, ma non riescono a trovare la via della rete. Grande occasione al 79′ per l’Ajax che colpisce il palo dopo il tiro di Neres. Nonostante la determinazione del Tottenham, i Lancieri escono vittoriosi dalla semifinale d’andata. 1-0 per l’Ajax è il risultato finale.

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA


Tottenham-Ajax 0-1: pagelle e tabellino

MARCATORI: pt 15′ Van de Beek.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris 6; Alderweireld 5.5, Sanchez 5.5, Vertonghen 6 (39′ Sissoko 6.5); Trippier 6 (80′ Foyth sv), Eriksen 5.5, Wanyama 5.5, Rose 6 (79′ Davies sv); Alli 6, Lucas Moura 6; Llorente 6.5. A dispozione: Davies, Dire, Foyth, Gazzaniga, Sissoko, Skipp, Walters-Peters. Allenatore: Pochettino.

AJAX (4-3-3): Onana 6; Veltman 6, Blind 6.5, De Ligt 6.5, Tagliafico 6, Schöne 5.5 (65′ Mazraoui 6.5), De Jong 7, Van de Beek 7; Neres 6.5, Tadic 5.5, Ziyech 7 (87′ Huntelaar sv). A disposizione: De Wit, Dolberg, Huntelaar, Magallan, Mazraoui, Sinkgraven, Varela. Allenatore: Ten Hag.

ARBITRO: Mateu Lahoz, Spagna.

NOTE: ammoniti Tagliafico e Veltman.


Tottenham-Ajax: diretta live, moviola e sintesi

93′ Triplice fischio per Mateu Lahoz, l’Ajax batte il Tottenham per 1-0

87′ Cambio Ajax: esce Ziyech, entra Huntelaar

80′ Cambio Tottenham: esce Trippier, entra Foyth

79′ Cambio Tottenham: esce Rose, entra Davies

78′ Palo colpito da David Neres dopo un potente sinistro che aveva ampiamente battuto Lloris.

65′ Cambio Ajax: esce Schone, entra Mazraoui

62′ Ammonito Veltman dell’Ajax.

55′ Cross dalla destra di Trippier per Alli, che colpisce di testa dall’interno dell’area. La palla finisce fuori dalla specchio della porta.

39′ Cambio Tottenham: esce Vertonghen, entra Sissoko.

30′ Ammonito Tagliafico dell’Ajax.

15′ GOL DELL’AJAX CON VAN DE BEEK! Il giocatore viene servito ottimamente in area da Ziyech, e fredda Lloris con una conclusione ravvicinatissima!

1′ Inizia la sfida tra Tottenham ed Ajax!


Tottenham-Ajax: formazioni ufficiali

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Wanyama, Rose; Alli, Lucas Moura; Llorente. Allenatore: Pochettino.

AJAX (4-3-3): Onana; Veltman, Blind, De Ligt, Tagliafico, Schöne, De Jong, Van de Beek; Neres, Tadic, Ziyech. Allenatore: Ten Hag.


Tottenham-Ajax: probabili formazioni e pre-partita

Tottenham che arriva alla semifinale con due grosse defezioni. Maurizio Pochettino, infatti, dovrà fare a meno di due pezzi da novanta come Harry Kane e Son. Il primo infortunato, il secondo invece squalificato e fenomenale nei quarti contro il City. Gli Spurs dovrebbero presentarsi in campo con il 3-4-2-1 con Llorente unica punta. Lo spagnolo sarà supportato sulla trequarti da Dele Alli e Lucas Moura. A centrocampo le geometrie del danese Christian Eriksen, abbinate alla fisicità di Wanyama mentre sulle corsie esterne avanzati i terzini Rose e Trippier. Reparto roccioso quello difensivo davanti alla porta di Lloris, i due belga Vertonghen e Alderweireld con Sanchez, altro ex della sfida.

Arriva in condizioni migliori l’Ajax. Il tecnico Ten Hag ha potuto preparare la sfida con tutti gli effettivi a disposizione. Confermato l’ormai rodato il 4-3-3 con un unico dubbio per i Lancieri. Rimane infatti in dubbio la presenza in difesa di Mazraoui, uscito anzitempo nella sfida contro la Juventus. In caso di forfait giocherà Veltman sulla corsia destra con Tagliafico che rientra dalla squalifica a sinistra, in mezzo davanti alla porta di Onana il fenomeno De Ligt e l’esperto Blind. In mezzo ci sarà la stella Frankie De Jong con Schone e Van De Beek. Davanti non c’è spazio per Dolberg, Tadic infatti si muoverà da prima punta affiancato dal brasiliano David Neres e da Ziyech.

TOTTENHAM (3-4-2-1): Lloris; Alderweireld, Sanchez, Vertonghen; Trippier, Eriksen, Wanyama, Rose; Dele Alli, Lucas Moura; Llorente. Allenatore: Mauricio Pochettino.

AJAX (4-3-3): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; De Jong, Schone, Van De Beek; Neres, Tadic, Ziyech. Allenatore: Erik Ten Hag.


Tottenham-Ajax Streaming: dove vederla in tv

Tottenham-Ajax sarà trasmessa a partire dalle ore 21 in diretta tv satellitare sulle frequenze di Sky Sport Uno (canale 201 dello Sky Box in HD), Sky Sport Football (canale 203 dello Sky Box in HD) e Sky Sport (canale 251 satellitare in HD), oltre che in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOSAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go o, per gli abbonati, su NOW TV. Ecco una lista dei siti per vedere le partite in diretta: Stream HD Calcio.