Trezeguet: «Sento miei gli scudetti di Calciopoli» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Inter News

Trezeguet: «Sento miei gli scudetti di Calciopoli»

Pubblicato

su

trezeguet juventus

Trezeguet torna a parlare degli anni di Calciopoli e lancia una stoccata all’Inter: «Non penso che si sentano campioni d’Italia»

È uscita in versione italiana l’autobiografia di David Trezeguet, “Je suis Trezegol”. L’ex attaccante francese della Juventus ha parlato dei suoi anni in bianconero e uno stralcio del libro è dedicato anche al periodo di Calciopoli: «Anche se decidono di toglierci i nostri ultimi due titoli in seguito allo scandalo Calciopoli, mi sento campione d’Italia 2005 e 2006, perché quello che è successo dietro le quinte non ha niente da vedere con quello che abbiamo compiuto in campo. Quei titoli sono meritati, nessuno ce li può togliere».

Il centravanti transalpino continua poi nella sua analisi sulla squadra, che allora era allenata da Fabio Capello: «Bastava guardare la formidabile squadra che avevamo! Non avevamo bisogno dell’aiuto degli arbitri per vincere». Non manca poi una stoccata all’Inter che si è vista assegnata d’ufficio uno di quei campionati: «Quanto ai giocatori dell’Inter, non credo si sentano campioni d’Italia. Quell’affare è più burocratico che sportivo»