2015
Ts: Inter, Mancini impaziente: in arrivo Motta, Liverpool su Kovacic
Il tecnico aspetta colpi importanti: il croato vede rosso
Dopo aver sondato decine e decine di giocatori, per l’Inter è arrivato il momento di iniziare a concretizzare qualche trattativa. Sfumati Dybala (Juventus) e Kondogbia (praticamente fatta con il Milan), i nerazzurri cercano colpi importanti per soddisfare le richieste di Roberto Mancini e dei tifosi, un po’ preoccupati dall’immobilismo di Erick Thohir sul mercato. Qualche piccolo colpo in entrata è già stato fatto: dal Chievo, per esempio, arriverà Zukanovic, con Schelotto pronto a restare in maglia clivense.
CENTROCAMPO – Secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il reparto chiave è il centrocampo: Thiago Motta è l’obiettivo numero uno, ma il centrocampista prima vuole avere le idee chiare sulla proposta di rinnovo del Psg. In caso di offerta non soddisfacente, via libera ai nerazzurri: entro metà settimana ci sarà il responso definitivo. In caso contrario, tutto su Felipe Melo, già bloccato da Mancini. Dall’Inghilterra, intanto, rimbalzano voci clamorose: Pogba al Manchester City potrebbe portare Tourè in nerazzurro. Infine, Stankovic tornerà ijn nerazzurro nelle vesti di Club Manager.
GLI ALTRI – Proseguono a fari spenti le trattative per Rudiger (Stoccarda) e Montoya (Barcellona), mentre a centrocampo arriverà Kranevitter. In uscita, secondo Tuttosport, Mateo Kovacic: il Liverpool nelle prossime ore tornerà alla carica, proponendo 21 milioni di euro. L’Inter ne chiede 30, ma a 25 la trattativa può concludersi.