Twente-Sparta Rotterdam, il ritorno della finale è in diretta su Mola
Connettiti con noi

Eredivisie

Twente-Sparta Rotterdam, il ritorno della finale è in diretta su Mola

Pubblicato

su

Eredivisie

Dopo l’1-1 dell’andata, Twente e Sparta Rotterdam giocano il ritorno della finale playoff per la Conference: il match è in diretta su Mola

Twente e Sparta Rotterdam sono pronte a sfidarsi nella finale dei playoff di Eredivisie, il match è in diretta esclusiva su Mola. Nel match d’andata di giovedì, terminato 1-1, le due squadre si sono equivalse sul campo, e proprio per questo la gara di ritorno assume un peso specifico enorme. Il fischio d’inizio della partita è fissato alle 14:30 di domenica 11 giugno, la telecronaca su Mola è affidata a Simone Indovino.

Lo Sparta Rotterdam può mangiarsi le mani per l’esito dell’andata. I ragazzi di Maurice Steijn l’hanno sboccata a inizio ripresa con il rigore glaciale di Vito van Crooij (14° gol stagionale per lui). Poi, però, nel finale i kaastelheren hanno avuto un calo di attenzione e hanno pagato dazio. In particolare, pesano le tante opportunità sprecate: Jonathan de Guzmán, ex Napoli, Carpi e Chievo, ha cestinato un’occasione enorme al minuto 80. Sbancare il De Grolsch Veste di Enschede è complicato, ma le ambizioni europee della seconda squadra di Rotterdam passano per forza da qui.

Il Twente ha portato a casa un pareggio che, visto l’andamento della gara, è oro. Perché i tukkers sono andati sotto nel punteggio e hanno rischiato più volte di crollare, ma poi la testata del futuro acquisto del Feyenoord Ramiz Zerrouki ha piantato l’1-1 al 93′. Quest’anno, gli uomini di Ron Jans hanno perso solo una partita tra le mura amiche (contro l’Ajax in Coppa d’Olanda), ma per superare questo Sparta Rotterdam serve una prestazione completamente diversa rispetto a quella di giovedì. Il match inizia alle 14:30 di domenica 11 giugno, la diretta è disponibile in esclusiva su Mola. In caso di pareggio, si procederà con tempi supplementari e, eventualmente, calci di rigore. La squadra vincitrice accederà al terzo turno di qualificazione della Conference League nella prossima stagione.