Account Twitter dell’Udinese Calcio hackerato: promossa una criptovaluta con meme
Connect with us

Udinese News

Account Twitter dell’Udinese Calcio hackerato: promossa una criptovaluta con meme

Published

on

udinese meme pepe the frog hacker

Sconcerto tra i tifosi per un post surreale con Pepe the Frog e una criptovaluta

Mattinata surreale per i tifosi dell’Udinese Calcio: l’account Twitter ufficiale del club (@Udinese_1896) ha pubblicato un messaggio a dir poco inaspettato, annunciando il lancio di una presunta criptovaluta ufficiale del club. Il tweet include anche un’immagine del meme Pepe the Frog, un simbolo internet altamente controverso, inserito all’interno di una grafica che richiama lo stemma ufficiale della società friulana.

Il post, firmato con tanto di indirizzo di smart contract, ha subito sollevato dubbi e sospetti nella community online. Il tono informale e la presenza di elementi legati al mondo delle “meme coin” suggeriscono con forza che l’account sia stato vittima di un attacco hacker. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della società sportiva, ma i commenti sotto il tweet sono già pieni di utenti che segnalano la natura sospetta del contenuto.

L’uso del personaggio di Pepe the Frog è particolarmente problematico: pur essendo nato come innocuo meme, è stato in passato associato a gruppi estremisti e ad ambienti dell’underground web, rendendolo un simbolo controverso e del tutto fuori luogo per una comunicazione ufficiale di una squadra di Serie A.

La pubblicazione del tweet ha generato confusione e ilarità, ma anche preoccupazione tra i tifosi. L’ipotesi più probabile è che l’account social dell’Udinese sia stato compromesso da un attore esterno con l’intento di sfruttare la visibilità del club per promuovere un progetto truffaldino legato alle criptovalute.

In attesa di un comunicato ufficiale da parte della società, si consiglia agli utenti di non interagire con il link o l’indirizzo di wallet fornito nel post.

Udinese News

Sanchez Udinese, un anno dopo il suo ritorno si dividono le loro strade: lo aspetto Mourinho in Turchia

Published

on

SANCHEZ
Continue Reading

Hanno Detto

Mercato Udinese, il giovane portiere Tumaku annuncia l’addio ai bianconeri: «Dopo tre anni si chiude un capitolo molto importante della mia vita»

Published

on

udinese tifosi
Continue Reading