2012
Udinese, Antonelli: “Modello non replicabile”
Ai microfoni di Radio CRC ha parlato oggi il consulente di mercato dell’Udinese Stefano Antonelli. Diversi gli argomenti toccati dal dirigente friulano:
“Catania-Udinese? Finalmente ci sono campionati veri fino alla fine e lo stanno dimostrando tutte le partite. Chi ha più gamba e testa, avrà la meglio. Nulla credo debba essere dato per scontato, l’ultima giornata è tutta da giocare”.
“Il vero successo di questa squadra è la famiglia Pozzo che nel tempo ha oleato vari meccanismi fino a diventare quasi perfetti. Non so se la strategia dell’Udinese si possa portare altrove anche perché si dovrebbe portare la famiglia Pozzo altrove. In più, credo che la tranquillità che si respira ad Udine sia un ulteriore elemento a favore della strategia friulana”.
“In questo momento l’Udinese non è all’apice della forma. Lo scorso anno l’Udinese poteva vendere Isla, Asamoah e Handanovic ma la famiglia Pozzo non ha voluto venduti perché vuole tenere l’organico sempre di alto livello. Il terzo posto sarebbe qualcosa di straordinario per l’Udinese ma se così non fosse, credo comunque che l’Udinese abbia sempre ben figurato, in ogni competizione”.