Udinese, Floro Flores: "Squadra forte in ogni settore" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Floro Flores: “Squadra forte in ogni settore”

Pubblicato

su

Il calendario ha riservato ai bianconeri un inizio col botto. Nelle prime tre giornate, infatti, l’Udinese se la vedrà  con Genoa, Inter e Juventus. Floro Flores, però, non si preoccupa: “Prima o poi le incontri tutte, quindi cambia poco se all’inizio o alla fine. Contro le grandi non abbiamo mai avuto particolari problemi negli ultimi anni, anzi spesso sono state le squadre medio-piccole a metterci in difficoltà “.

Seconda amichevole, ieri sul campo di Imponzo, e seconda cinquina: “E’ stata costruita una squadra bellissima in ogni settore: attacco, centrocampo e difesa. Scendo in campo per dimostrare sempre il mio valore e farò di tutto per conquistarmi il posto. Se Corradi dovesse rimanere con noi sarei contento, è un ragazzo molto in gamba. Anche l’arrivo di Denis non mi creerebbe alcun problema: dobbiamo giocarci in serenità  le nostre carte”.

Hai avuto modo di parlare con mister Francesco Guidolin? “Abbiamo fatto una chiacchierata qualche giorno fa e mi ha fatto molto piacere. E’ stato diretto e mi ha detto che la mia azienda non produce ancora quanto dovrebbe. Le colpe sono solo mie perchè sono io che scendo in campo. Credo che mi sia mancata la continuità  anche per colpa degli infortuni: avrei potuto fare sicuramente di più. Il mister ha sempre ottenuto il massimo dai suoi attaccanti e voglio che questo succeda anche nel mio caso”.

Sembra che in questa squadra ci sia il giusto connubio tra esperienza e spensieratezza: “Ci sono giovani molto interessanti come Cuadrado e Battocchio. I più anziani sono prodighi di consigli nei loro confronti”.

I calciatori che ieri sono scesi in campo hanno effettuato lavoro di forza post-partita in palestra nella mattinata, nel pomeriggio invece è previsto riposo: “I carichi di lavoro sono totalmente diversi rispetto ad un anno fa, ma è normale che ogni preparatore abbia il proprio metodo. Posso solo fare i complimenti allo staff per la disponibilità  che hanno nei nostri confronti. Bordon ha un rapporto fantastico con noi giocatori”.

Un appello ai tifosi: “Sappiamo quello che la gente vuole da noi, faremo di tutto per non deludere i nostri fans”.

Fonte | Udinese.it