2012
Udinese, Guidolin: “Non snobbiamo lo Young Boys. Di Natale e Willians..”
EUROPA LEAGUE UDINESE GUIDOLIN YOUNG BOYS – Alla vigilia della terza giornata di Europa League, l’allenatore dell’Udinese, Francesco Guidolin, interviene dallo Stade de Suisse per commentare l’imminente gara contro lo Young Boys. Il mister mantiene alta la concentrazione: “L’atteggiamento mentale è importante altrimenti non si vince, siamo l’Udinese, non snobbiamo nessuno. Lo Young Boys è sul nostro livello e in Europa bisogna dare di più. Non sottovalutiamo l’avversario, non possiamo permettercelo”
Anticipazioni sulla formazione non vuole dare: “Deciderò solo all’ultimo. Ma ci siamo preparati bene per questa gara. Badu e Ranegie sono disponibili. Abbiamo tre ragazzi molto giovani, ho problemi con gli infortunati, qualcuno che sta bene che non è in lista, in 21 si va subito in emergenza. Di Natale è a disposizione, ma poi dovrò pensare anche alla Roma.”
Quanto invece al modulo: “E’importante avere una squadra che può passare da tre a quattro difensori. Ci esercitiamo su questo aspetto, così da poter scegliere ogni assetto”
Sul passaggio del turno: “Faremo un passo avanti con un risultato positivo e una buona prestazione, ma siamo solo a metà percorso. Andiamo avanti passo dopo passo”
Infine un commento su Willians: “Dopo tre anni al Flamengo, tocca a me tirar fuori le sue qualità. Il suo pedigree è ottimo, devo occuparmi della sua condizione psico-fisica e tattica. La stagione è lunga, serve l’aiuto di tutti”