Udinese-Juve: Pozzo di talenti. Marotta studia Jankto e De Paul ma non solo - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Udinese-Juve: Pozzo di talenti. Marotta studia Jankto e De Paul ma non solo

Pubblicato

su

jankto udinese calciomercato

C’era una volta il Pozzo dei talenti. Udinese-Juve è anche un incrocio di mercato: tante le operazioni tra le due società

Sono passati i tempi in cui Alexis Sanchez vestiva la maglia dell’Udinese ma i friulani sperano presto di riavere tra le mani un altro gioiello come quello cinese. La sfida in programma quest’oggi alla Dacia Arena, alle ore 18, serve anche per fare il punto sulle tante operazioni di mercato concluse dalle due società: da Pepe a Iaquinta, passando per Asamoah, IslaMotta e Pereyra. Udinese-Juve è sfida sul campo tra due società molto amiche sul mercato. Ben 12 affari negli ultimi 10 anni ma non sempre gli acquisti si sono rivelati dei grandi colpi per la Juve.

Ci fu poi un affare sfumato: la Juve aveva puntato su Totò Di Natale, aveva l’accordo con i friulani, ma il giocatore disse di no alla Juve che non era ancora tornata vincente all’epoca e Marotta ricorda sempre quel ‘gran rifiuto’ come punto di svolta perché ora i giocatori fanno la fila per andare alla Juve. Secondo “Tuttosport” la fabbrica di talenti dei Pozzo sta vivendo un momento di stallo. Non ci sono più i Sanchez, gli Handanovic e i Cuadrado ma anche i nuovi gioiellini di Delneri fanno ben sperare per il futuro come ad esempio Jankto, Fofana e Widmer, seguiti dalla Juve. Attenzione poi a De Paul: l’ex Valencia, dopo una prima annata di apprendistato, sta disputando una buona stagione. La Juve lo osserva.